silviavr001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti

devo prorogare un contratto transitorio di 1 anno per arrivare ai 18 mesi quindi per altri 6 mesi.

Quando arrivo al calcolo dell'imposta di registro però mi chiede l'imposta per 1 anno.

Forzo i 67 euro?
 

silviavr001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Hai modificato l'importo annuale? Che nel tuo caso sarà mensile x 6?
Si può fare? Oppure basta cambiare l'importo dell'imposta di registro? Ti faccio vedere com è il mio RLI
 

Allegati

  • Immagine2.png
    Immagine2.png
    206,1 KB · Visite: 47

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Stamattina ho sentito l'agenzia delle entrate, a dir loro non si può prorogare un contratto per 6 mesi se precedentemente era di 1 anno, bisogna fare un contratto nuovo.
Questa è un'altra cxxxata della ADE: certo diventa dura contestarglielo. Ma se operi telematicamente, non credo che il RLI venga rigettato.

 

silviavr001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Questa è un'altra cxxxata della ADE: certo diventa dura contestarglielo. Ma se operi telematicamente, non credo che il RLI venga rigettato.

No telematicamente non rigettano nulla, accettano qualsiasi cosa.
Una mia cliente ha voluto registrare, consapevolmente, il contratto di locazione intestato al figlio con il codice fiscale del marito.
 
Ultima modifica:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
No. Non mi è mai capitato di fare un contratto transitorio: ma quel tipo di contratto può aver durata 18 mesi; se inizialmente è stato stipulato per 12, e al dunque sussistono ancora le condizioni per altri 6 mesi, non vedo che impedimenti legislativi ci siano ad impedire una proroga per 6 mesi.

La risposta che ti è stata data da AdE fa il paio con quella che a suo tempo ricevetti: secondo l’impiegato un contratto 4+4 può essere (deve essere) prorogato solo alla prima scadenza del quadriennio. All’ottavo anno avrei dovuto stipulare un nuovo contratto.
Cosa totalmente inventata e assurda.

Nel dubbio prova a porre la domanda alla assistenza web. Almeno ti risponde un centro provinciale.
Meglio sarebbe un interpelli: la risposta sarebbe impegnativa per AdE, e chi risponde è qualificato a farlo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto