gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
più che polli, chi riesce ad acquistare quello che desidera li chiamerei saggi e privileggiati :fico:
chi invece di speranza vive ... disperato muore :maligno:
ma sai, c'è chi sa raccontarsela, e vivere felice avendo comprato una casa che gli si svaluta in mano, come i tuoi clienti del 2007 ancor'oggi felici di cui ci racconti; io invece non avendo capacità di autoilludermi, devo aspettare il bottom :^^:
 

alupini

Membro Attivo
Privato Cittadino
più che polli, chi riesce ad acquistare quello che desidera li chiamerei saggi e privileggiati :fico:
chi invece di speranza vive ... disperato muore :maligno:

Io per esempio ho comprato a una cifra leggermente superiore al valore omi, perché l'appartamento mi piaceva molto, aveva l'esposizione che cercavo (sud) ed era un piano intermedio (sono ora abituato ad avere affaccio alto pur abitando al primo piano e non volevo peggiorare).
Inoltre mi hanno colpito alcuni particolari, tra l'altro neppure citati nella descrizione dell'annuncio ( aria condizionata, zanzariere, basculante box motorizzata, tapparelle elettriche, bagno rifatto di recente con porta scrigno, mobilio cucina e bagno inclusi ).
Quindi si ok il valore omi, ma poi una casa andrebbe valutata vedendola, senza pregiudizi o sperando di fare un colpaccio non sempre possibile dal realizzarsi !
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Inoltre mi hanno colpito alcuni particolari, tra l'altro neppure citati nella descrizione dell'annuncio ( aria condizionata, zanzariere, basculante box motorizzata, tapparelle elettriche, bagno rifatto di recente con porta scrigno, mobilio cucina e bagno inclusi ).
l'importante che tu sia soddisfatto dell'acquisto e la senti come casa tua
Diciamo che quelle caratteristiche che hai elencato sembrerebbero secondarie rispetto un ragionamento leggermente più emotivo ( gli accessori li puoi facilmente replicare in qualsiasi altro immobile)

io per prima cosa valuto la zona e l'aspetto emotivo che la casa stessa mi trasmette ... questi sono i requisiti primari, poi cerco di personalizzarla e renderla ancora più mia con qualche piccola modifica, l'importante che ci sia la base su cui lavorare ...

soprattutto il requisito primario è "sentirla coma casa mia ... parte di me" ;)
 

alupini

Membro Attivo
Privato Cittadino
l'importante che tu sia soddisfatto dell'acquisto e la senti come casa tua
Diciamo che quelle caratteristiche che hai elencato sembrerebbero secondarie rispetto un ragionamento leggermente più emotivo ( gli accessori li puoi facilmente replicare in qualsiasi altro immobile)

io per prima cosa valuto la zona e l'aspetto emotivo che la casa stessa mi trasmette ... questi sono i requisiti primari, poi cerco di personalizzarla e renderla ancora più mia con qualche piccola modifica, l'importante che ci sia la base su cui lavorare ...

soprattutto il requisito primario è "sentirla coma casa mia ... parte di me" ;)

Sì, come zona la cercavo proprio lì dove l'ho trovata, un condominio con un po' di verde accanto (come ce l'ho ora) addirittura con panchine nel giardino condominiale e rastrelliera per biciclette.
Quanto a quegli aspetti secondari ho ragionato così: " sono tutte piccole comodità che ora non ho, che non cercavo, ma che è comodo che ci siano e siccome sono nel budget, se non ci fossero state, mai avrei speso soldi per aggiungerle e (purtroppo per me) non avrei neppure tirato sul prezzo perché per me la casa sarebbe piaciuta anche senza.
Ho voluta vederla due volte per cercare i difetti magari sfuggiti alla prima visita, ma di evidenti non ne ho trovati ( anche se sicuramente qualche difetto lo avrà )
E poi il fatto che il proprietario non avesse fretta di vendere e mi ha concesso un anno per il rogito, mi fa pensare che se avessi tirato troppo sul prezzo ( ho proposto solo il 10 % meno di quanto chiedeva lui, invece di azzardare un -20 per posizionarmi su valori omi ) lui quasi sicuramente non avrebbe accettato
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Sì, come zona la cercavo proprio lì dove l'ho trovata, un condominio con un po' di verde accanto (come ce l'ho ora) addirittura con panchine nel giardino condominiale e rastrelliera per biciclette.
Quanto a quegli aspetti secondari ho ragionato così: " sono tutte piccole comodità che ora non ho, che non cercavo, ma che è comodo che ci siano e siccome sono nel budget, se non ci fossero state, mai avrei speso soldi per aggiungerle e (purtroppo per me) non avrei neppure tirato sul prezzo perché per me la casa sarebbe piaciuta anche senza.
Ho voluta vederla due volte per cercare i difetti magari sfuggiti alla prima visita, ma di evidenti non ne ho trovati ( anche se sicuramente qualche difetto lo avrà )
E poi il fatto che il proprietario non avesse fretta di vendere e mi ha concesso un anno per il rogito, mi fa pensare che se avessi tirato troppo sul prezzo ( ho proposto solo il 10 % meno di quanto chiedeva lui, invece di azzardare un -20 per posizionarmi su valori omi ) lui quasi sicuramente non avrebbe accettato

Magenta è una bella cittadina, non troppo lontana da Milano né troppo vicina, vedrai che non appena si muove il mercato nel 2015 riesci a vendere.
 

alupini

Membro Attivo
Privato Cittadino
Magenta è una bella cittadina, non troppo lontana da Milano né troppo vicina, vedrai che non appena si muove il mercato nel 2015 riesci a vendere.

Io e mia moglie all'epoca la scegliemmo proprio perché nei dintorni era la città con più servizi ( asl, ospedale, ecc.. ) e ben collegata sia con Milano che con Torino (paese di origine di mia moglie).
Poi nel frattempo la superstrada l'ha resa comodissima anche per raggiungere Malpensa e speriamo che con expo si valorizzi ancora più questa posizione strategica ;)
 

alupini

Membro Attivo
Privato Cittadino
Magenta è una bella cittadina, non troppo lontana da Milano né troppo vicina, vedrai che non appena si muove il mercato nel 2015 riesci a vendere.

Ciao, vi aggiorno sugli sviluppi.
Settimana scorsa ho ricevuto una visita e mi è stata fatta una proposta di 110.000 per appartamento, cantina e posto auto scoperto.
Ho accettato, nonostante sia vincolata all'ottenimento di un mutuo.
Ho preteso però che dopo il rogito di vendita io possa restare nei locali 60 gg (in modo da fare qualche lavoretto nell'abitazione che comprerò ed organizzare il trasloco) e che appena hanno delibera mutuo facciamo il compromesso (perché visto che anche io devo chiedere un mutuo voglio essere sicuro che non ci ripensino).

Vediamo se controfirmeranno...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto