U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Non ha detto se intende lasciare la casa al rogito, che sarà ad ottobre, o vuole fare il rogito prima, e lasciare la casa ad ottobre .

Allora ho capito male io, ho capito la cosa peggiore, che prima vuole fare il rogito e poi lasciare casa con calma (molta calma).
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
..ditemi voi.

..che se hai questa efficacia che descrivi meglio faresti a mostrare i muscoli indipendentemente dal prezzo dichiarato in atto ed indipendentemente dalle indicazioni degli intermediari.
Per i quali appare chiaro essere degli allocchi.

Consultare l'atto e stupirsi all'improvviso e davanti al cliente e del fatto per il prezzo pubblicato è un chiaro sintomo che non sanno ciò che hanno in mano da vendere.
Fossilizzati e concentrati solo sul sacro tre per cento netto di mediazioni.

Dagli il quattro per cento in via espressa all'accettazione della proposta e proponi un prezzo al ribasso mostrando gli attributi.
Assegno a sostenere la proposta, preliminare nel volgere di 15 giorni e il rogito a piacere.
Restando in attesa che ritornino con in mano lo scalpo del venditore.

Se la proposta non viene accettata la partita sarà tutta da rigiocare.
 

cercocasa1

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Grazie a tutti! Sono felice davvero dei vostri consigli e soprattutto dalla vostra pazienza e gentilezza nel guidarmi! Il mondo nel quale lavorate voi quotidianamente, è diversa dal mio. E' per questo che mi rivolgo a voi. Perché non siete parte direttamente coinvolta e potete chiarirmi tante cose. Grazie di vero cuore! Tornando all'appartamento ci sono aspetti oggettivamente negativi che mi frenano: classe energetica G o F nel migliore dei casi, termoautonomo ma con spese condominiali di 1200 euro/ anno (non capisco perché....sentirò l'amministratore), manca l'affaccio sul verde...di buono c'è che è vicino al lavoro ( posso andare a pied), ha 2 bagni, e la cucina abitabile e non open space che a me non piace, la zona è tranquilla...insomma ci sono diversi pro e contro da considerare. Se riuscissi a spuntare un prezzo equo, me la farei andare bene. Il rogito lo farei ad ottobre, o quando la proprietaria se ne va. Non ho fretta. Insomma sono tanto tanto indecisa...se riesco a spuntare 180, al posto di 185 almeno ho le spese condominiali già un po' ammortizzate e tutto mi costa meno...nel caso la proprietaria rifiutasse, dovrei comunque pagare l'agente? Grazie
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
1200 euro sembra tanto come spese, considerando che non c'è verde comune da mantenere.
sicura che non sia compreso non dico il riscaldamento, ma almeno l'acqua?

questo detto, confermi di non avere fretta. guardati ancora intorno. anche se dovessi perdere quello, è una tipologia di immobile che si trova a mazzi.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
termoautonomo ma con spese condominiali di 1200 euro/ anno (non capisco perché....sentirò l'amministratore
Più che sentire l'amministratore, se ti hanno detto che le spese sono 1200 euro all'anno ( non mi pare tanto), chiedi di vedere un consuntivo, o un riparto spese.
Basta che ti facciano vedere la riga relativa a quell'immobile...
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
1200 euro sembra tanto come spese

Dipende. Nella mia seconda casa siamo 8 condomini e io pago 1200 euro l'anno o poco più (sono il secondo contribuente su 8, ordinando da quello che paga di più a quello che paga di meno).
Purtroppo quando il condominio ha pochi condomini, le spese si alzano: più basso è il denominatore (numero dei condomini), più è alta la spesa pro capite, seppur proporzionata ai millesimi di proprietà.
 

cercocasa1

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, vi aggiorno per chi avrà voglia e pazienza di leggere, vi ringrazio tantissimo anticipatamente. Allora ero intenzionata ad firmare la proposta a 180.000 euro. Mi andava bene, pensando che comunque non avendo il mutuo, ed avendomi l'AI detto che a 185.000 si chiudeva, uno sconto extra ci poteva stare, essendo poi l'immobile in zona siburbana e quindi non così richiesta, con spese fisse alte, classe F e tutto quello che ho già scritto. Bene. Ieri mattina mi vedo arrivare un WhatsApp da parte dell'agenzia che mi dice: abbiamo trovato il rogito del primo proprietario, che ha acquistato la casa dal costruttore a 360.000.000 ovvero 185.000 euro, nel 1995. Ora io vi chiedo, ma è normale secondo voi? Cioè questi mi hanno comunicato che la casa è stata venduta dal costruttore al primo proprietario a 360.000.000 lire ossia a185.000 euro nel 1995? Non capisco...siete in grado di spiegarmi questo modo di procedere? Cosa può significare? Cosa mi consigliate di fare. Grazie a tutti, scusatemi ma faccio veramente fatica a capire il modus operandi delle agenzie...o magari qualcosa mi sfugge non essendo pratica della materia. Se avete voglia di farmi capire vi ringrazio tantissimo in anticipo! Ciao
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
scusatemi ma faccio veramente fatica a capire il modus operandi delle agenzie...
Di quell'agenzia...
Onestamente non lo capisco nemmeno io, non ha molto senso.
Il prezzo pagato dai precedenti proprietari non ha alcuna valenza, se non blandamente indicativa, e comunicartelo è davvero inutile e controproducente.
Forse volevano "rimediare" all'informazione che ti hanno dato sul prezzo di acquisto basso dell'attuale proprietario, e suggerirti l'idea che comunque non puoi offrire troppo poco....chissà...
La cosa più assurda, secondo me, è che non dovrebbe essere l'agenzia a rincorrere il potenziale acquirente, perché da l'impressione che la casa non possa interessare a nessun altro; è l'interessato che si dovrà far vivo, se davvero l'interesse è concreto.
Procedi come se non quel dato non lo conoscessi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto