• Creatore Discussione Utente Cancellato 52183
  • Data di inizio

Mil

Membro Senior
Mi risulta che al sud invece l'accesso al credito al consumo sia molto attuato.. con molte sofferenze... :) ma le fonti sono non verificate.

il credito al consumo è una cosa un po' diversa dall'indebitamento dal mutuo ipotecario....e la componente di rischio è anche un po' più sbilanciata a sfavore, delle finanziarie...
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
il credito al consumo è una cosa un po' diversa dall'indebitamento dal mutuo ipotecario....e la componente di rischio è anche un po' più sbilanciata a sfavore, delle finanziarie...
Infatti i tassi di interesse sono diversi,molto piu' alti quelli del credito al consumo
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Ma a sud perche' dovrrbbero fare meno mutui? perche' c'e' piu' lavoro per i giovani e piu' ben pagato ???
 

Mil

Membro Senior
Ma a sud perche' dovrrbbero fare meno mutui? perche' c'e' piu' lavoro per i giovani e piu' ben pagato ???

No, affatto, solo che quando devono indebitarsi il ricorso all'apporto delle famiglie abbassa notevolmente gli importi richiesti e questo consente di acquistare solo se c'è ragionevolmente denaro disponibile ...è evidente che è un meccanismo che frena l'impennata delle quotazioni e che va in direzione esattamente contraria alla concessione di mutui al 120%, anche quando erano pubblicizzati e spinti...
Al nord non abbiamo questa abitudine, anzi al contrario è raro l'interventismo familiare....questo però comporta molti più alti livelli di indebitamento (specie tra facili prede) e diversamente da quanto si può pensare contribuisce all'aumento esponenziale delle quotazioni, giacchè questo è lo scopo principe....
Tutto questo ovviamente a prescindere dalle diverse quotazioni dovute ad oggettive differenze di appetibilità territoriale...
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
come tutti immagino, con il lavoro ma con una componente di risparmio delle famiglie nettamente maggiore

sono d'accordo con te su molte cose ma il sud non lo conosci bene.......

Casa: mutui, negli ultimi 5 mesi accolte solo il 7% delle richieste. Sud fanalino di coda[DOUBLEPOST=1372778718,1372778559][/DOUBLEPOST]
Al nord non abbiamo questa abitudine, anzi al contrario è raro l'interventismo familiare....questo però comporta molti più alti livelli di indebitamento

non è vero a nord le famiglie aiutano eccome i figli.......mi spieghi a sud come fanno le famiglie a risparmiare al punto di aiutare i figli con dei costi della vita più bassi ma anche con dei redditi più bassi ?? Magie?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Infatti, io che il sud lo conosco sostengo che mil sia completamente fuori strada :D ma non dico di più se no si alzano i soliti scudi e non ho voglia di guerre ideologiche :D
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
sono d'accordo con te su molte cose ma il sud non lo conosci bene.......

Casa: mutui, negli ultimi 5 mesi accolte solo il 7% delle richieste. Sud fanalino di coda[DOUBLEPOST=1372778718,1372778559][/DOUBLEPOST]

non è vero a nord le famiglie aiutano eccome i figli.......mi spieghi a sud come fanno le famiglie a risparmiare al punto di aiutare i figli con dei costi della vita più bassi ma anche con dei redditi più bassi ?? Magie?
Il sud e' fanalino di coda xrche' le richieste di mutui sono molto minori ( e minori anche quelle assegnate) Il motivo,x me,e che al sud molto del lavoro e' in nero e le banche nn fanno prestiti o mutui su buste paga in nero:sorrisone:[DOUBLEPOST=1372779428][/DOUBLEPOST]Io posso parlare perché sono un suddista genovese:risata: :risata:
 

Mil

Membro Senior
Infatti, io che il sud lo conosco sostengo che mil sia completamente fuori strada :D ma non dico di più se no si alzano i soliti scudi e non ho voglia di guerre ideologiche :D

mah...può essere che mi sbagli, ma conoscendo gente del sud ho l'impressione che a volte si dia un giudizio più stereotipato che altro...
Quanto alle guerre ideologiche...cosa vuoi che ti dica. Io so solo che ho visto molti pivelli allo sbaraglio nell'indebitamento dalle mie parti...una caporetto.
Se non fossi di famiglia più che benestante d'altra parte avrei fatto la stessa fine...perché secondo me invece l'aiuto delle famiglie qui sì c'è, ma quando si sa che benissimo che non ci sarà neppure la più remota necessità di fare dei sacrifici.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto