• Creatore Discussione Utente Cancellato 52183
  • Data di inizio

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
mah...può essere che mi sbagli, ma conoscendo gente del sud ho l'impressione che a volte si dia un giudizio più stereotipato che altro...
Quanto alle guerre ideologiche...cosa vuoi che ti dica. Io so solo che ho visto molti pivelli allo sbaraglio nell'indebitamento dalle mie parti...una caporetto.
Se non fossi di famiglia più che benestante d'altra parte avrei fatto la stessa fine...perché secondo me invece l'aiuto delle famiglie qui sì c'è, ma quando si sa che benissimo che non ci sarà neppure la più remota necessità di fare dei sacrifici.

Io ci tengo famiglia.Dammi retta, un altro mondo. ;)
 

Mil

Membro Senior
Io ci tengo famiglia.Dammi retta, un altro mondo. ;)

un po' più svegli di noi, però...te lo garantisco.[DOUBLEPOST=1372779768,1372779741][/DOUBLEPOST]
e allora vuol dire che si comprano le case con i soldi del nord ...ed in genere di quelli che pagano le tasse regolarmente......ottimo per l'Italia....continuiamo così .....mi vien voglia di andarmene subito:disappunto:

sì, questo è vero...ed è scandaloso.
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
e allora vuol dire che si comprano le case con i soldi del nord ...ed in genere di quelli che pagano le tasse regolarmente......ottimo per l'Italia....continuiamo così .....mi vien voglia di andarmene subito:disappunto:


Guarda che c'e' tanto lavoro nero pure al nord,finta cassa integrazione,pensione di parenti morti vengono percepite pure al nord come tante inchieste hanno dimostrato
E nn dimenticarti di un noto politico del nord che faceva dell'onesta ' la sua bandiera prendeva sold i pubblici lui ,la famiglia e tutti quelli del suo giro e ancora prende soldi
E nn dimenticare le quote latte che ci costeranno 2 miliardi di euro e sono al nord
Dico questo senza polemica perché la gente onesta e disonesta e' ovunque e al sud sono in tanti che fanno lavori come al nord r forse meglio ed e' sbagliato etichettare tutti in un certo modo e magari far passare i fannulloni che sono al nord,e ci sono, come lavoratori sol perché sono al nord.
Nn e' polemica e' esperienza di uno che sta al sud ,viene dal nord e spesso torna in liguria e vede come vanno le cose:sorrisone:
Chi lavora in nero nn lo sceglie spesso e' obbligato nn ha tutele nn avra' pensione
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
guarda silano se la vuoi metter sull'ideologia nord contr sud non mi frega niente non mi tange.....ma se sei convinto che i mali d'italia si possano risolvere facendo lavoro in nero che così riesci a comperare casa e che se ti metti il casco sei fesso allora sono sempre più convinto di vivere in una nazione senza futuro
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
guarda silano se la vuoi metter sull'ideologia nord contr sud non mi frega niente non mi tange.....ma se sei convinto che i mali d'italia si possano risolvere facendo lavoro in nero che così riesci a comperare casa e che se ti metti il casco sei fesso allora sono sempre più convinto di vivere in una nazione senza futuro

Mi pare che tu nn abbia capito niente di quello che ho scritto:risata: :risata:

I mali dell'Italia sono la causa principale del lavoro nero,e sei fesso se il casco in testa nn te lo metti ( questo mi pare ovvio anche xrche' la testa e tua:sorrisone: )
Nn capisco cosa c'entri lavorare in nero e comprare casa....anzi e' negativo visto che il mutuo nn lo puoi avere

Se si vuole discutere serenamente bisogna smetterla di partire da una convinzione e poi crearci un ragionamento intorno ( ovviamente errato)
 
E

EnCa78

Ospite
Beh..però che ci sia una correlazione strettissima tra percentuali di mutui e valori schizzati troppo in alto è pacifico. Il sistema speculativo infatti ha tratto maggiori profitti dove è riuscito a permeare il tessuto sociale e le sue abitudini.
Il Sud sarà arretratissimo su molte cose, ma la scarsa predisposizione al credito e la consuetudine di intervenire molto più con il risparmio privato di famiglia anziché con un ricorso specie da parte di giovani ad un pesante indebitamento ha in un certo senso calmierato il sistema bolla.
Oggi se ricorrono al debito è per la crescente crisi, non perché reputano una cosa intelligente il credito al consumo...Al Nord invece anche in tempi non sospetti abbiamo finanziato con i debiti l'aumento dei corsi immobiliari, salvo poi rimanere strozzati.(per non parlare delle tipologie di case).



Hai colto nel segno. Avversione all'inutile rischio vs stupida corsa al debito ipotecario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto