• Creatore Discussione Utente Cancellato 52183
  • Data di inizio

Mil

Membro Senior
siamo sul 60% in meno.........vorrei capire che prezzi c'erano nel 2008

Palesemente gonfiati, evidentemente....ed esattamente come ora in Italia per nulla allineati ai redditi...con una bolla spaventosa alimentata anche da Aznar che ha portato in pochi anni ad un indebitamento non sostenibile già prima della crisi. I prezzi reali sono quelli di adesso, con le banche che si sono messe a fare le agenzie immobiliari, in Spagna.
Italia e Spagna vanno a braccetto su molte cose....io credo che le agenzie immobiliari del sud Italia sopravviveranno, giacchè quando le quotazioni crolleranno gli stranieri non verranno certo al nord a comprare la casa delle vacanze..(dando per scontato che gli italiani non saranno già più in grado di poterle comprare).
 

topcasa

Membro Storico
Si ma c'è gente che ha pagato o sta pagando quei prezzi per cui per almeno 15 anni non saranno disponibili a svendere a meno che si abbassi il prezzo del nuovo cosa che considerato anche laredeterminazione delle R. CATASTALI difficilmente mi sembra attualmente fattibile. Ma tutto è possibile.
 

Mil

Membro Senior
Si ma c'è gente che ha pagato o sta pagando quei prezzi per cui per almeno 15 anni non saranno disponibili a svendere a meno che si abbassi il prezzo del nuovo cosa che considerato anche laredeterminazione delle R. CATASTALI difficilmente mi sembra attualmente fattibile. Ma tutto è possibile.

La differenza da noi è che sono le banche non hanno goduto di aiuti ue, quindi non hanno alcun interesse (almeno per ora) a svalutare gli immobili. Da qui il blocco più totale, le valutazioni assolutamente irrealistiche delle nostre città e tutto il resto...
a Milano la situazione è disastrosa, ci sono interi quartieri invenduti...ma si continua a far credere che le quotazioni siano assolutamente vere!
La verità si continua a nascondere....
 

Mil

Membro Senior
Il vero guaio realistico consiste nel vederci coinvolti.Protagonisti e spettatori.

Il guaio serio secondo me è che, nonostante io non sia tenero con i costruttori che hanno sbagliato molte cose, a pagare lo scotto più pesante in questo momento sono effettivamente i piccoli costruttori....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto