morv

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho acquistato una prima casa nel 2012 usufruendo delle relative agevolazioni. Nel 2020 ho comprato una casa in un altro comune in cui ho trasferito la residenza pagando le imposte come seconda casa (non sapevo, considerando il covid, se avessi avuto tempo di vendere la prima). Adesso mi chiedo: se riesco a vendere la mia prima casa entro il 2021 posso recuperare le imposte versate sulla seconda casa, considerando che diventerà la mia unica casa in cui ho la residenza?
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Maledetta abitudine di usare il cell senza occhiali, e non controllare cosa si scrive 😂😂

Finché non scrivi "Luisa cagava per la strada" anziché "Luisa vagava per la strada", va tutto bene (n.b. La C e la V sono vicine sulla tastiera)

p.s.: Morte ai correttori ortografici. Vuoi dire CIAO, scrivono BACI. Vuoi dire DOPO, scrivono ORA. Vuoi dire FORSE, scrivono ARRIVO. Ciloro.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Finché non scrivi "Luisa cagava per la strada" anziché "Luisa vagava per la strada", va tutto bene (n.b. La C e la V sono vicine sulla tastiera)

p.s.: Morte ai correttori ortografici. Vuoi dire CIAO, scrivono BACI. Vuoi dire DOPO, scrivono ORA. Vuoi dire FORSE, scrivono ARRIVO. Ciloro.
comincia a pensare che più di una relazione affettiva sia andata a carte e quarantotto per colpa del T9...
 

morv

Membro Junior
Privato Cittadino
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.
Nel caso in cui riuscissi a vendere posso acquistare in futuro una nuova casa, trasferire la residenza e usufruire delle agevolazioni prima casa?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.
Nel caso in cui riuscissi a vendere posso acquistare in futuro una nuova casa, trasferire la residenza e usufruire delle agevolazioni prima casa?
Certamente, purché tu non possieda già altro immobile nello stesso Comune (non ho mai capito il senso della norma).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto