pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
RLI è fantastico, fa aguzzare l'ingegno e potenzia l'innato senso italico di aggirare i problemi con soluzioni improvvisate; sarebbe un'ottima palestra mentale per chi ci governa.
 

stephy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No, anche in cedolare :D

Ciao Irene1, quando, due giorni fa, sono andata all'Ade per risolvere il problema della "mia" risoluzione tardiva, ho chiesto allo sportello questa cosa e cioè se, in presenza di garante indicato in contratto e di cedolare secca, era richiesto il pagamento dell'imposta di 200 euro sul garante. Mi hanno risposto di no. Siccome poi, al mio arrivo all'Ade, avevo preso anche il biglietto delle informazioni (lettera RR a Bologna1), già che c'ero ho atteso e sono andata a chiedere anche lì: mi hanno dato la stessa risposta: no, assolutamente non va pagata l'imposta.
Così ho chiamato i clienti e ho detto loro che non c'è alcuna imposta da pagare.
Tu sei sicura che invece è da pagare?
Se fosse così mi troverei in seria difficoltà nei confronti dei clienti... se il programma ti mette l'imposta in automatico di certo non riesci a registrare... e non posso nemmeno mandare il locatore a registrare all'Ade perchè ha più di dieci immobili...
Ma che stress.....
 

Frenz

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Rimane poi il solito suggerimento non molto scientifico ma spesso efficace: hai provato a disinstallare il precedente dal pannello di controllo e poi installare il nuovo?

Uso Mac, quindi credo che non posso seguire questa procedura di cui parli
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io ne avevo parlato con l'Ade di mia competenza che mi aveva spiegato che anche in cedolare ci sono 200,00 euro, mi ricordo anche di aver provato in RLI e spuntando garante in automatico mi inseriva l'imposta, a questo punto nn saprei cosa risponderti.
 

stephy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E infatti ho appena provato anch'io ed è così: se spunti "garanzia prestata da terzi diversa dalla fid.", nel riepilogo di appaiono i 200 euro di imposta. Ma poi mi è venuto un dubbio: nel mod. RLI, sotto le garanzie c'è "allegati al contratto" e appena sotto c'è "esenzioni". Aprendo la tendina e inserendo "bollo e registro", quando poi vai ad aprire il riepilogo ti spariscono i 200 euro.
Però mi chiedo... andrà fatto così?....... Ora sono in attesa con l'assistenza.....
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Uso Mac, quindi credo che non posso seguire questa procedura di cui parli
Ciao Frenz, ad un collega che usa mac ha parlato con il "livello 2" del call center di entratel e molto semplicemente gli hanno detto che bisogna scaricare una cosa in più di java più esattamente " java Se Development Kit 7 downloads" (è la cosa da scrivere in google selezionare il primo link e scaricare il file da 185 mega per mac) prova, magari si risolve anche il tuo problema.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto