dania

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Scusate ma con Iris si registrano solo contratti uso abitativo? xchè parla solo di abitativo, io devo registrare un contratto ad uso diverso come devo procedere con contratto cartaceo fatto in agenzia e già firmato?
 

dania

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Si ho già fatto con locazioni web, però alla fine quando si clicca visualizzazione viene un contratto stampato con i soli dati inseriti e non quello effettivamente stipulato in agenzia, anche senza le firme, va bene lo stesso? Si può proseguire e andare ad imposte?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si ho già fatto con locazioni web, però alla fine quando si clicca visualizzazione viene un contratto stampato con i soli dati inseriti e non quello effettivamente stipulato in agenzia

Il contratto che ti appare si puo modificare (le parti 'fisse' sono solo 5 e comunque sono parti fondamentali che puoi lasciare così). Le puoi cambiare e poi procedi.
L'ideale sarebbe compilarlo prima con l'applicazione, stamparlo e farlo firmare e poi registrarlo.
 

dania

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ma ho delle difficoltà a farlo firmare di nuovo.Secondo te è valido ugualmente se Le firme sono apposte sulle copie fatte in agenzia? xchè su tale contratto ci sono delle controversie quindi devo registrarlo con la max urgenza e non posso farmelo rifirmare....
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se già sai in partenza che ci sono dei problemi, forse è meglio...

Attenzione perchè per gli intermediari c'è l'obbligo di registrazione telematico e potrebbero rifiutarsi di accettare la registrazione ccartacea.
Meglio se ti presenti come delegato
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cari colleghi posso chiedervi aiuto!
il 12 giugno mi sono recato al agenzia entrate ed ho avuto il PIN le prime 4 cifre per l' accesso ai servizi telmatici (fisco online).
Da pochi giorni ho ricevuto i restanti 6 numeri di PIN.
Ad oggi non funziona ancora nulla per l' accesso?
é normale che ci vada così tanto tempo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto