giovac

Membro Junior
Professionista
sono sul RLI web, metto cod fiscale locatore la stringa del contratto registrato e ancora cod fiscale locatore......la 1 volta era venuto fuori il contratto, ma ho dovuto desistere perche non voleva accettare il codice CIN al momento di mettere numero conto c/C, (incredibile ma vero ho provato mettendo tutte le lettere dell alfabeto...non vuole nessuna lettera ne numero) allora son tornato indietro ho provato mille volte a reinserire dati iniziali per ritrovare il contratto e rifare il tutto....niente da fare!! mi dice "Errore nel recupero del contratto - Contattare l'assistenza"...ho perso 2 ore oltre che il buon umore...ma e' possibile rovinarsi la vita ogni volta che un proprietario amico ti chiede"per favore mi fai tu la risoluzione?! grazieee" voi cosa rispondete? che siete in partenza per il Canada proprio domani e tornerete mese prossimo?! penso sia l unica soluzione...:triste:
 

giovac

Membro Junior
Professionista
beh c e' poco da aiutarmi ..il succo e' che sto software fa acqua da tutte le parti…al 48 tentativo finalmente ha trovato il contratto in questione…(i 48 tentativi erano tutti uguali e il pc era acceso) son costretto a usare l RLI web perche con il software quando provo a fare autentica da entratel, mi da errore co-01 ho fatto 50 tentativi chiamando il numero verde ma nessuno e' stato capace di risolverlo…un consiglio ve lo regalo, anche ad Irene, quando vi risponde una donna del call center dell ag entrate mettete giu e rifare la telefonata, perche tanto non sanno rispondere(al massimo dicono attenda un attimo e chiedono ai colleghi), quando risponde un uomo allora c e' speranza. Irene purtroppo nella risoluzione anticipata del contratto ho inserito il nome del locatore, perche il cod fiscale dell inquilina non lo accettava, adesso aspetto la risposta dell elaborazione, spero irene si sia sbagliata...
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
CIN: sicuro di aver scritto il carattere appropriato con la lettera MAIUSCOLA?
Con l'errore CO-01 convivo da tempo: sembra legato alla sequenza di installazione di Java. Al call center una donna per la verità mi ha aiutato con una certa competenza: il che non vuol dire che il problema si sia magicamente risolto in poco tempo. (sul più bello è caduta la linea, e non sono arrivato in fondo ...:pollice_verso:)

La nostra esperta maxima mi ha poi suggerito la reinstallazione del SW, e dei moduli di controllo, oppure in alternativa fare l'autentica come utente non abilitato (vedi sito AdE): altra strada più delicata è sostituire nei direttori opportuni i files di security policy di Java.

In ogni caso il problema sembra sempre ruotare su Java: se questa ha subito un aggiornamento successivo all'installazione di RLI, si innescano i malfunzionamenti da errore CO-01.

Sul Forum @Pennylove mi ha dato queste dritte: non dovrestri eventualmente aber difficoltà a rintracciarle.
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao @giovac, se metti solo il mio nome senza "@" prima, non mi arriva la notifica, e non sempre vedo quando qualcuno mi chiede qualcosa:) Comunque da quel che leggo ora mi sembra che si sia risolto per il meglio:ok: Incrociamo le dita per ricevuta;)
 

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
sono sul RLI web, metto cod fiscale locatore la stringa del contratto registrato e ancora cod fiscale locatore......la 1 volta era venuto fuori il contratto, ma ho dovuto desistere perche non voleva accettare il codice CIN al momento di mettere numero conto c/C, (incredibile ma vero ho provato mettendo tutte le lettere dell alfabeto...non vuole nessuna lettera ne numero) allora son tornato indietro ho provato mille volte a reinserire dati iniziali per ritrovare il contratto e rifare il tutto....niente da fare!! mi dice "Errore nel recupero del contratto - Contattare l'assistenza"


La versione web del software RLI è stata migliorata in prima registrazione, ma per gli agenti immobiliari non ha ancora una funzionalità al 100% sugli adempimenti successivi, in quanto carica male i dati e fa ancora fatica a recuperare i contratti. Inoltre, la versione web (probabilmente testata su Explorer), funziona bene con Explorer, benino con Firefox, malissimo con Chrome.

RLI web, esteso inizialmente agli agenti immobiliari solo in prima registrazione (riguardo gli adempimenti/pagamenti successivi occorreva fare ricorso, per contratti non propri, al software), ora è utilizzabile anche per adempimenti successivi alla registrazione, accedendo alla maschera “Accesso contratto non proprio” raggiungibile dalla propria Area riservata (Percorso: SERVIZI PER / REGISTRARE CONTRATTI DI LOCAZIONE / PIN / ADEMPIMENTI SUCCESSIVI / ACCESSO CONTRATTO NON PROPRIO).

Pertanto, nel caso prospettato (ERRORE CO-01), se l’operazione per effettuare via web il pagamento successivo alla registrazione non “quaglia”, si consiglia di dirigere sul software RLI, utilizzando la procedura di controllo per utenti non abilitati (il controllo esterno produce un file con estensione .dcm) e poi tornare su Entratel per fare l’autentica del file da inviare (conversione file da .dcm a .ccf).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto