erica 77

Nuovo Iscritto
Ciao Tommaso, allora la R.M. 9 gennaio 2007,n.1 dichiara l' agevolazione prima casa spetta a condizione che l' immobile sia adibito ad abitazione principale entro i termini richiesti dalla normativa, ossia entro sei mesi dalla data di fine lavori a partire dal periodo di imposta a cui è utilizzato, di questo ne sono certa stò facendo battaglia con l'agenzia delle entrate poi se vai sul sito dell' agenzia delle entrate c'è tutta l' istanza di interpello che ti spiega bene tutta sulla detraibilità prima casa:)....parlando con il commercialista mi confessato che la normativa sulla detraibilità è piena di risvolti insignificanti........ciao ERICA77
 

Vivaleaste72

Membro Ordinario
Ciao Erica!
A me risulta che per usufruire delle agevolazioni prima casa devi mettere la residenza nella stessa entro 18 mesidal passaggio di proprietà. È così?
Io i lavori non li ho mai potuti cominciare, quindi non ci sono date di fine lavori. :triste:
Quanto dovrei pagare quindi come multa e mora?..
E sai per caso in caso di vendita dell immobile comprato all asta prima dei 5 anni quanto sia la super tassazione?..
Grazie! :) Chiara
 

Tommaso Badano

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Erica77 e grazie. Ma ... sono un po' indifficoltà. Cos'è una RM? Qualcosa di ministeriale? Se sì, quale ministero? Non riesco a indentificare e quindi a rintracciare questa normativa.
 

erica 77

Nuovo Iscritto
Ciaooo....di multa un esagerazione a detta dell' agenzia delle entrate 26.000 euro...ma la mia nn era casa era un f3 ed è su questo che il commercialista si batte poi ti dirò come finirà spero bene altrimentiiiiiii è una tragedia....no mi spiace nn ne so nulla di case comprate all' asta ......nn dormo più dall' arrivo di quella multa....Erica:fiore:
 

Vivaleaste72

Membro Ordinario
Ma come fanno a darti la residenza in una casa senza luce gas e acqua?..
Erica, 26.000€??? Ma sono pazzi??? Ma è una percentuale di qualcosa o una cifra fissa?.. Ma roba da matti!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto