er4clito

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buondì.
C'è un immobile che ho fatto vedere ad alcuni clienti in collaborazione con un altra agenzia. Non se ne fece nulla.
Ora il proprietario dell'immobile è venuto da me in agenzia, volendomi dare l'immobile direttamente in vendita. Immobile che però già conoscevo attraverso la collaborazione.

Come si fa?
Secondo voi, posso trattare direttamente l'immobile, o è meglio rispettare il rapporto di collaborazione e passare sempre e comunque attraverso l'altra agenzia, anche se il propritario vorrebbe darmi l'immobile direttamente in vendita.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Una telefonata al collega è necessaria, poi troverete un accordo.
Non deciderei da solo a meno che il venditore non voglia togliere l'incarico all'altro per problemi sorti durante il rapporto.
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si infatti, io chiederei al proprietario e poi avviserei il collega, tenendo conto, che la cosa si ri-balta, ma la collaborazione continua.. no? a me capita, con una collega/amica di un paese vicino, le mi avvisa quando non le rinnovano un incarico, mi faccio avanti io, se riesco a prenderlo in vendita", continua la collaborazione! basta parlarne ed essere soprattutto onesti!:p
 

er4clito

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Al collega gli ho telefonato. Sa che ora ho l'immobile in vendita direttamente, in quanto il proprietario è venuto specificatamente nella mia agenzia per darci l'incarico.
E' normale, un immobile trattato direttamente sarà trattato con più attenzione di uno visionato rapsodicamente con una qualche collaborazione. E di questo il padrone di casa è consapevole.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto