P

PROGETTO_CASA

Ospite
Buongiorno, facendo una visura catastale per nominativo è uscita, oltre alla casa conosciuta, anche un'altra che non ci dice nulla.

E' possibile una cosa del genere? Oppure dobbiamo investigare presso il Catasto?

Mia madre ha ancora diverse piccolissime unità immobiliari ormai vendute da tanto tempo (una addirittura di 1 mq.). Anche in questo caso dobbiamo fare qualcosa o lasciamo tutto com'è?

Grazie mille.

Personalmente verificherei la cosa perché sebbene il catasto non sia probatoria per la titolarità dei beni esso viene utilizzato per controllare il pagamento tasse sulla casa.
Inoltre visto che da visura hai visto che si tratta di atto pubblico dovrebbe essere indicato il notaio rogante. Infine puoi sempre fare una visura ipotecaria per vedere se esiste la trascrizione dell'atto pubblico di cui sopra.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Per la cronaca è successo anche a noi: ci avevano attribuito la propriatà di una casa.... peccato non fosse mai stata nostra.

La prima risposta dataci dal comune e dal catasto è stata: portateci gli atti !!! (E' dura portare gli atti di una casa mai stata tua...:risata:)


La seconda è stata: si rivolga ad un professionista per la variazione...:shock:

Ho fatto la trafila suggerita da pippo, visura storica ecc, e comunque ho dovuto alzare la voce, e PRETENDERE fosse eliminata dalla mia visura, d'ufficio.

Poi hanno ammesso che i dati cartacei erano stati spediti in Albania per la trascrizione informatizzata.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto