Come sta andando questo 2014 per le Agenzie Immobiliari?

  • In peggioramento rispetto agli anni precedenti

    Voti: 53 37,3%
  • Stabile, come nel 2013

    Voti: 51 35,9%
  • In lieve ripresa rispetto agli ultimi anni

    Voti: 30 21,1%
  • In decisa ripresa rispetto agli ultimi anni

    Voti: 8 5,6%

  • Votanti
    142

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Questo sarebbe possibile solo in un mercato trasparente con criteri di stima condivisi. Potete stare tranquilli, non accadrà MAI, nemmeno se ce lo chiede l'europa
NO, questo è (provatamente) impossibile, è solo nei sogni di qualche forummista che si è fatto prendere il cervello da alcuni discorsi :)
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
se fa parte di un metodo non ci metto lingua



è solo una critica fatta su esplicita richiesta e deve suonare male altrimenti sui tratterebbe di piaggeria.

Altrimenti si potrebbe rispondere "Andrea, bravissimo, continua così :applauso:, il video è perfetto"
Secondo me le tue osservazioni meritano molta attenzione ;)
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
se fa parte di un metodo non ci metto lingua



è solo una critica fatta su esplicita richiesta e deve suonare male altrimenti sui tratterebbe di piaggeria.

Altrimenti si potrebbe rispondere "Andrea, bravissimo, continua così :applauso:, il video è perfetto"

Che c'entra neppure io ho scritto sia stato fatto bene.
Ma la domanda di boschini non era se aveva fatto bene il filmato ma, semmai, una valutazione sulle difficoltà di vendere in questo momento nonostante il prezzo basso.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Andrea, hai fatto una domanda e io ti ho dato la mia risposta, da profano (di immobiliare e di riprese).

Se posso dirla tutta, in questo caso, io (ripeto, da profano) avrei usato le semplici e classiche foto. Meglio 10 foto fatte benino che un video buttato li come una ripresa da cellulare (era un cellulare? :shock:)

Io, da acquirente, voglio sapere quant'è alto il soffitto, voglio rendermi conto di pavimenti, infissi ed accessori. Da li non capisco lo stato esterno dell'immobile, dove è collocato, quanti vicini ci sono, com'è messo il tetto, ...

Dovrei comprarlo per il prezzo conveniente e qualche zoommata su muri ed interruttori?

:shock:

La pubblicità, in tutte le sue declinazioni, non deve avere lo scopo di vendere ma quello di incuriosire e di generare un contatto con l'agenzia.
La tua "sete" di informazioni Andrea fa benissimo a non soddisfarla con un annuncio: in fase di pubblicizzazione dell'immobile deve solo bagnarti le labbra.
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
La pubblicità, in tutte le sue declinazioni, non deve avere lo scopo di vendere ma quello di incuriosire e di generare un contatto con l'agenzia.
La tua "sete" di informazioni Andrea fa benissimo a non soddisfarla con un annuncio: in fase di pubblicizzazione dell'immobile deve solo bagnarti le labbra.

Prendo atto del metodo e mi taccio
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
... Ma la domanda di boschini non era se aveva fatto bene il filmato ma, semmai, una valutazione sulle difficoltà di vendere in questo momento nonostante il prezzo basso.


Delle due l'una: o il video era fatto per incuriosire, allora era ... "fatto bene" perchè il cliente ha chiesto ulteriori informazioni o il video era fatto per informare, allora il video poteva essere fatto meglio visto che il cliente aveva altre info da chiedere (come avrei fatto anch'io da acquirente).

In ogni caso Andrea si lamentava perchè non ha sortito l'effetto desiderato, il cliente non è andato in agenzia.

Sulle difficoltà a vendere in questo momento ... non saprei ... non seguo il mercato immobiliare ... :innocente:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto