Cosa cercano i Clienti delle Agenzie Immobiliari?


  • Votanti
    85

Mil

Membro Senior
tu continui a pensare al pendolare di milano, dove 10 chilometri=1 ora di mezzi, se non piove.
ci sono altre realtà (di fatto ovunque tranne le 5-6 metropoli) dove 10 chilometri = 10-15 minuti; e quei 10 chilometri ti cambiano davvero la vita, in meglio.
Non ne dubito. Tranne rari casi però si tratta sempre di una bilancia. Poi è ovvio, dipende da zona a zona, non si può dare un giudizio definitivo.. Meno servizi (di solito) a vantaggio di maggiore vivibilità e magari di edifici nuovi che statisticamente sono più frequenti in queste zone.
che poi i palazzinari abbiano fatto i furbi e provato a costruire
nella provincia "sbagliata" con gli stessi canoni di metratura e di prezzo della città è un altra storia; ma quelli sono stati in buona parte castigati.
è un castigo blando, soffrono di più gli Agenti Immobiliari e l'indotto comunque.
chi nella provincia "giusta" ha costruito cose migliori di quelli che si trovano in città (e/o a prezzo congruamente ridotto), difficilmente si trova con invenduto in mano.
diciamo che è la base per non essere espulsi, non per dare per scontato di vendere.
non è che tutti sono circondati da san donato, sesto, cologno cinisello ed affori...
Riconosco che i non lombardi non si trasferiscono qui certo per l'amenità dei luoghi..Infatti è perchè sta venendo a mancare l'appetibilità per altri motivi, che si sta verificando un corto circuito di sistema. Come in molte altre metropoli del centro nord, peraltro.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Non ne dubito. Tranne rari casi però si tratta sempre di una bilancia. Poi è ovvio, dipende da zona a zona, non si può dare un giudizio definitivo.. Meno servizi (di solito) a vantaggio di maggiore vivibilità e magari di edifici nuovi che statisticamente sono più frequenti in queste zone.

eh... parliamone.
io a milano ci sono nato e ho vissuto poco a nord per 35 anni pendolandoci per 15.
non mi sono mai reso conto di quanto si stesse male finchè non mi sono dovuto trasferire a verona; solo dopo mi sono reso conto della vita grama che facevo prima.
tuttavia, nonostante faccia una vita infinitamente migliore di prima (tra tutte: in città mi muovo quasi esclusivamente in bicicletta), se potessi uscirei dal comune; in 15 minuti di macchina sei in posti incantevoli.

è un castigo blando, soffrono di più gli Agenti Immobiliari e l'indotto comunque.
non me ne vogliano gli agenti, ma è un po' lo stesso rapporto che c'è tra produttore e commerciante.
se barilla comincia a fare pasta schifosa, esselunga comincia a rifornirsi da altri.
ma se anche buitoni, voiello, agnesi, amato, molisana fanno tutti pasta schifosa, esselunga non può far altro che verificare un tracollo delle vendite di pasta, non certo per colpa sua.
se poi, all'improvviso riesce a trovare una piccola partita di pasta buona, sta tranquillo che la gente se la litiga.. anche se la cassiera dell'esselunga è antipatica, maleducata e con l'alito cattivo.
sono certo che capirai che è l'equivalente immobiliare della cassiera.


diciamo che è la base per non essere espulsi, non per dare per scontato di vendere.
mah.... ti ripeto ancora una volta che io ho pretese (relativamente) alte.
il costruito bene da comprare io giro non lo vedo.
il che significa due cose.
o che davvero pretendo la fantascienza, o che chi costruisce bene vende... e chi se l'è preso mica lo rivende facilmente.

Riconosco che i non lombardi non si trasferiscono qui certo per l'amenità dei luoghi..Infatti è perchè sta venendo a mancare l'appetibilità per altri motivi, che si sta verificando un corto circuito di sistema. Come in molte altre metropoli del centro nord, peraltro.

ormai non è milano che è rovinata; è tutto l'hinterland.
d'altronde se a milano ci lavori, grandi alternative non ce ne sono.
 
Ultima modifica:

Mil

Membro Senior
eh... parliamone.
io a milano ci sono nato e ho vissuto poco a nord per 35 anni pendolandoci per 15.
non mi sono mai reso conto di quanto si stesse male finchè non mi sono dovuto trasferire a verona; solo dopo mi sono reso conto della vita grama che facevo prima.
stai involontariamente calpestando la sensibilità di alcuni esponenti di spicco forum. ;)Rialzisti, per di più. Potresti rimediare solo affermando che c'è un fascino differente in ogni zona, che giustifica ogni genere di nefasta quotazione anche in tempi in cui gente che fa scelte di vita similari alle tue (verso altre regioni o verso l'estero) è da tempo in aumento esponenziale.
mah.... ti ripeto ancora una volta che io ho pretese (relativamente) alte.
il costruito bene da comprare io giro non lo vedo.
il che significa due cose.
o che davvero pretendo la fantascienza, o che chi costruisce bene vende... e chi se l'è preso mica lo rivende facilmente.
Beh, anche perchè altrimenti andrebbe in perdita, dato che ha beccato l'unico ciclo in cui se va bene ammortizza in sessant'anni.
 
Ultima modifica:

Ale.

Membro Senior
Professionista
eh... parliamone.
io a milano ci sono nato e ho vissuto poco a nord per 35 anni pendolandoci per 15.
non mi sono mai reso conto di quanto si stesse male finchè non mi sono dovuto trasferire a verona; solo dopo mi sono reso conto della vita grama che facevo prima.

eh per via di questo a mio modo di vedere se ti avvicini di più al mare saresti anche più felice...troppo lontana verona, meglio jesolo.......certo non è la sardegna ma tra vivere a cinisello balsamo ( fanno ii balsamo/capelli? :D) e dover fare 3 ore di auto per fare un bagno d'estate......mi rendo conto che " vita grama " è la parola più azzeccata
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mah, se devo essere sincero jesolo non mi è piaciuta più di tanto (ci sono andato per la prima volta proprio dopo essermi trasferiti.
se proprio ripiego sul lago. in mezz'ora ci arrivo, 1 ora se voglio proprio togliermi lo sfizio del bagno :)
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Anna sei sicura che qui a Roma funziona così? ....

Io ho letto ciò che hai scritto riguardo i tuoi successi di compravendita immobiliare.e lo scrivi come se oggi fosse ciò che per tutti dovrebbe esser facile, cioè vendere immobili.
Ebbene difficilmente in un altro luogo ove non esistano i vari dirigenti statali con portaborse e compagnia varia,tutti generosamente stipendiati ed altro (del resto basta aggiornarsi ascoltando i telegiornali e simili per conoscere che giro esiste in tali ambienti) o dove la gente non ha conoscenze presso i vari Ministeri per trovare il posto di lavoro ai propri familiari e quindi assicurarsi lo stipendio sicuro per ottenere e poi pagare rata del mutuo e cosi via... non voglio andare oltre arrivando a divenire anche volgare... possa avere lo stesso risultato che si ha in un luogo ove si prospetta esclusivamente la compravendita di immobili che andavano e vanno bene per la medio borghesia che è divenuta la classe POVERA dello Stato Italiano, quella classe senza lavoro e senza prospettive per il prossimo futuro proprio a motivo di ciò che succede nella "grande" ROMA , nei suoi ministeri ed uffici vari....
Sembrava prospettarsi la possibilità di vendere ai Russi ed altri Popoli divenuti ricchi, ma chi fra questi sceglierebbe di comprare su un'isola simile a quella in cui vivo ove esistono solo le"bellezze paesagistiche" di cui l'intera Italia è piena? chi fra loro rinuncerebbe al piacere di passeggiare guardandando vetrine, monumenti storici, andare a teatro, cinema, mangiare in ristoranre altamente chic? ebbene qui non esiste nulla se non MISERIA nera. I giovani quando riescono a trovar lavoro l'ottengono per 2/3 mesi, poi dal 15/09 non c'è più nulla e frustrati vivachiano sulle spalle dei genitori o viceversa.Gli immobili ove vivono cascano a pezzi perché mancano soldi per fare normale manutenzione....banche vuote,supermercati con pochissimi clienti che spingono carrelli contenenti il minimo indispensdabile........mi dici a chi si dovrebbero vendere gli immobili che esistono qui e nella maggior parte delle cittadine Italiane simili che non hanno nulla da paragonare a Roma, Milano, Firenze, Torino, Bologna, Venezia e poche altre? Anna
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Io ho letto ciò che hai scritto riguardo i tuoi successi di compravendita immobiliare.e lo scrivi come se oggi fosse ciò che per tutti dovrebbe esser facile, cioè vendere immobili.
Ebbene difficilmente in un altro luogo ove non esistano i vari dirigenti statali con portaborse e compagnia varia,tutti generosamente stipendiati ed altro (del resto basta aggiornarsi ascoltando i telegiornali e simili per conoscere che giro esiste in tali ambienti) o dove la gente non ha conoscenze presso i vari Ministeri per trovare il posto di lavoro ai propri familiari e quindi assicurarsi lo stipendio sicuro per ottenere e poi pagare rata del mutuo e cosi via... non voglio andare oltre arrivando a divenire anche volgare... possa avere lo stesso risultato che si ha in un luogo ove si prospetta esclusivamente la compravendita di immobili che andavano e vanno bene per la medio borghesia che è divenuta la classe POVERA dello Stato Italiano, quella classe senza lavoro e senza prospettive per il prossimo futuro proprio a motivo di ciò che succede nella "grande" ROMA , nei suoi ministeri ed uffici vari....
Sembrava prospettarsi la possibilità di vendere ai Russi ed altri Popoli divenuti ricchi, ma chi fra questi sceglierebbe di comprare su un'isola simile a quella in cui vivo ove esistono solo le"bellezze paesagistiche" di cui l'intera Italia è piena? chi fra loro rinuncerebbe al piacere di passeggiare guardandando vetrine, monumenti storici, andare a teatro, cinema, mangiare in ristoranre altamente chic? ebbene qui non esiste nulla se non MISERIA nera. I giovani quando riescono a trovar lavoro l'ottengono per 2/3 mesi, poi dal 15/09 non c'è più nulla e frustrati vivachiano sulle spalle dei genitori o viceversa.Gli immobili ove vivono cascano a pezzi perché mancano soldi per fare normale manutenzione....banche vuote,supermercati con pochissimi clienti che spingono carrelli contenenti il minimo indispensdabile........mi dici a chi si dovrebbero vendere gli immobili che esistono qui e nella maggior parte delle cittadine Italiane simili che non hanno nulla da paragonare a Roma, Milano, Firenze, Torino, Bologna, Venezia e poche altre? Anna
Anna sai che ti voglio bene ....
ma non è certo colpa mia se viviamo in un sistema marcio ....
ti ricordo inoltre che io non faccio parte della schiera dei privilegiati dalle pensioni d'oro ma bensì di quelli che non possono permettersi nemmeno il lusso di prendersi un raffreddore ...
Poi non credere che la stessa desolazione che tu hai raccontato non si viva anche qui almeno per noi poveri mortali.
Certo è innegabile che da un punto di vista riferito al mercato immobiliare Roma come le altre grandi città sia privilegiata anche se per vendere un immobile devi lottare tra tremila scorrettezze di pseudo colleghi e cravattari ..
(ma penso che questo valga anche per le altre località) ...

Pensi che non mi renda conto in che situazione ci troviamo?
credi che per me siano tutte rose e fiori?
sono solo uno che guarda con ottimismo e che si mette a testa bassa per cercare di portare a casa la pagnotta come tutti del resto ...

Però Anna, Roma non sono io ... non prendertela com me solo perche ci vivo ;)
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
@ingelman Ti ringrazio per l'affetto esternatomi e ti assicuro che non ce l'ho con te, capisco benissimo che non fai parte di quell'elite di persone da me elencate. Come giustamente scrivi hai da svolgere una dura battaglia contro tutti quegli altri...nello svolgimento del tuo lavoro.
Il mio scritto voleva più che altro confermare quella che è divenuta la realtà per chi svolge questo lavoro soprattutto nei piccoli centri, mentre colleghi meno umili di te vantano professionalità e successi quasi a sottolineare una capacità professionale superiore a tutti gli altri che ci provano nei centri adeguati esclusivamente alla POVERA gente...
Va tutto bene ingelman, perdonami se ti ho fatto sentire attaccato!:stretta_di_mano::fiore: Anna
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Va tutto bene ingelman, perdonami se ti ho fatto sentire attaccato!:stretta_di_mano::fiore: Anna
Anna se non avessi capito il senso del tuo post non ti avrei risposto in questo modo (percepisco il dolore e quando lo percepisco diventa anche il mio) ...
sapessi quante volte mi sono chiesto la stessa cosa ovvero: cito ..
Il mio scritto voleva più che altro confermare quella che è divenuta la realtà per chi svolge questo lavoro soprattutto nei piccoli centri
...
sapessi quante volte penso a questa cosa e provo ad immedesimarmi nei miei colleghi (per colleghi intendo le persone che lavorano con onestà, persone umili come del resto mi reputo io) ....
Ovvio che quando mi rivolgo a certi personaggi gufatori sadici (perchè godono sulle nostre disgrazie) esterno i miei risultati che comunque sono frutto di una tenacia che da buon capricorno mi contraddistingue ..... ma ti assicuro che anche per me è dura come è dura e nello stesso tempo pesante vedere la sofferenza di tanti esercenti, negozianti compresi gli ultimi artigiani rimasti, che chiudono bottega ... (colleghi compresi)
Se fossi stato più giovane me ne sarei scappato da questo paese di ca.cca ma ho famiglia e due figli ....
Credimi Anna ti capisco e non mi hai offeso perche ho capito il senso di quello che hai scritto ......
hai fatto trasparire in maniera chiarissima il disagio e l'insoddisfazione che quasi tutta la popolazione prova, me compreso...
(tolti i privilegiati papponi ;))

:stretta_di_mano:
 
Ultima modifica:

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grazie ingelman per tutto quanto sopra, per la tua profonda comprensione.per tutte le belle parole scritte... :fiore:
Quante volte in quest'ultimo anno ho pensato e dette le tue stesse parole:"Se fossi stata più giovane sarei scappata da questo Paese di me..a", ma oramai sono vecchia e sola e non ho più forze per ricominciare da capo...e così si vado avanti cercando di sopravvire dopo una vita che non è stata affatto generosa nonostante tutta la mia onestà e lealtà su tutti i fronti e dopo tutti gli sforzi fatti per non soccombere...Ecco oggi mi accorgo, come giustamente qualcuno scrisse, è stato tutto un "correre dietro al vento..." Buona notte caro collega.:amore: Anna
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto