Cosa cercano i Clienti delle Agenzie Immobiliari?


  • Votanti
    85

Ale.

Membro Senior
Professionista
puoi indicare la fonte
Garbujo........scherzo, dicci tu da cosa derivano allora noi abbiamo questa idea, non sembro nemmeno l'unico a pensarla cosi....:D[DOUBLEPOST=1411540533,1411540438][/DOUBLEPOST]Roma non passa per essere famosa citta dal tessuto imprenditoriale, ma dai innumerevoli ministeri....poi si sa io sono un provocatore:)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
dicci tu da cosa derivano allora noi abbiamo questa idea, non sembro nemmeno l'unico a pensarla cosi....:D
io credo che quando una persona fa delle affermazioni sia lui a dover motivare ...


Dei cinque milioni e mezzo di cittadini residenti nel Lazio, quasi quattro milioni abitano a Roma.
stiamo parlando della capitale del Paese, con esigenze certamente diverse rispetto altre piccole cittadine o centri di provincia
a me risulta in base alla pianta organica il solo Comune di Roma dovrebbe retribuire oltre 5 mila persone in più.
Parlando sempre di grandi Città i dipendenti del Comune di Milano non sono meno dei romani, in proporzione agli abitanti, al 30 settembre del 2010 erano 16.097, cioè 12,15 per ogni mille abitanti.

poi che siano troppi concordo con te io sono per la meritocrazia e non per gli scalda poltrone ..... peò da qui a dire che la maggior parte dei redditi derivano da buste paga statali ce ne passa ......
 
Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Nelle 4-5 metropoli si chiamano semplicemente periferie e sono la spiegazione logica dell'invenduto.

mah... a meno che negli ultimi 10 anni a milano abbiano inventato il teletrasporto 20 minuti sono quelli che ci vogliono per andare da centrale in piazza duomo (se slunghi il passo).
se già parti - pur rimanendo in città da uno dei quartieri dormitorio... auguri; stendiamo un pietoso velo se parti anche dalla primissima cintura ma non servita direttamente dalla metropolitana.
in metà nel tempo in cui un milanese parte, chessò - da sesto san giovanni e si ficca sulla m1 e arriva in centro già conciato da buttar via, in altre città il pendolare se ne esce da palazzine di due/tre piani al massimo. e dove la sera non c'è quel maledetto, ininterrotto rumore di fondo.
in "periferia" c'è invenduto perchè hanno costruito più di quanto necessario, senza nessuno che a livello perlomeno regionale, pianificasse gli interventi edilizi.

ma che la gente se ne voglia uscire dalla città, quello è un dato di fatto. basta guardare le tabelle istat.

delle 6 principali città italiane (Roma, Milano, Torino, Napoli, Genova, Palermo, non ce n'è una che, negli ultimi 20 anni non abbia registrato consistenti cali demografici.

la gente che nelle metropoli ancora ci vive probabilmente non se ne accorge; ma basta uscirne per rendersi conto di quanto ci si sta male. ma male tanto.
 

Mil

Membro Senior
quello che ho postato era il dato riferito all'esempio di Milano ... non fare il furbetto ;)
Ps circa il 60% di popolazione in meno rispetto roma

Io fossi in te rifletterei sul 60% in più di impiegati ministeriali con potenzialità di spesa superiori alla media nazionale.
Vale comunque il discorso di gmp. Una volta usciti dalla Roma di alto standing avete anche voi il problema della quotazione di zone "normali" comunque realisticamente sproporzionata rispetto a quanto è disposto e può offrire chi dovrebbe comprare. Con il risultato che per un Agenti Immobiliari che festeggia ce ne sono comunque quindici in panne. Su quel mercato siete comunque in troppi e l'invenduto è lì a ricordarvelo.
 

Mil

Membro Senior
delle 6 principali città italiane (Roma, Milano, Torino, Napoli, Genova, Palermo, non ce n'è una che, negli ultimi 20 anni non abbia registrato consistenti cali demografici.
la gente che nelle metropoli ancora ci vive probabilmente non se ne accorge; ma basta uscirne per rendersi conto di quanto ci si sta male. ma male tanto.

La gente esce dalla città quando c'è vera convenienza, non la incanti proponendogli di spendere un botto per avere il canto degli uccellini la mattina e fare il pendolare, che nelle metropoli equivale a spararsi, persino ipotizzando un trasporto pubblico finlandese.
La crisi ha anzi penalizzato proprio le cerchie più esterne ed extraurbane, schizzate troppo in alto e più che proporzionalmente a causa della bolla, quasi assimilate al tessuto urbano quando l'unico vero vantaggio competitivo doveva essere il prezzo (spesso comunque insufficiente a compensare la qualità pessima). Ora che nemmeno un dimezzamento di quotazioni può sbloccare le compravendite anche in zone ritenute "buone" sono molte le località che fanno i conti con i citofoni vuoti.[DOUBLEPOST=1411545951,1411545749][/DOUBLEPOST]
in metà nel tempo in cui un milanese parte, chessò - da sesto san giovanni e si ficca sulla m1 e arriva in centro già conciato da buttar via, in altre città il pendolare se ne esce da palazzine di due/tre piani al massimo. e dove la sera non c'è quel maledetto, ininterrotto rumore di fondo.

sì, ma in altre città non sei per l'appunto a Milano. Dal mio punto di vista è a maggior ragione un'aggravante per quotazioni fantasiose. A differenza degli Agenti Immobiliari io sono razionale e non do addosso agli acquirenti.[DOUBLEPOST=1411546182][/DOUBLEPOST]
magari diventasse anche una nazione straniera.......:D
:risata::risata::risata::risata:;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto