Sei per l'innalzamento dell'istruzione per fare l'AI e per la creazione di un albo a sezioni?

  • Si, sono favorevole a entrambe

    Voti: 66 66,0%
  • Si per l'istruzione, ma non per l'albo

    Voti: 9 9,0%
  • No, sono contrario. Meglio lasciare le cose come stanno.

    Voti: 25 25,0%

  • Votanti
    100

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
MI spiace, ma non è così.

informati.

il notaio non esiste vero, ma è altro discorso.
sti cxxxi...altro discorso? togli i notai all'Italia e vedi come guadagniamo di più...anche se non concordo, per carità. Ma ne sono certo. Ma un dato importante non l'hai riportato: quanti sono i contenziosi immobiliari in America, rispetto ai Paesi con il notaio? ;)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
sti cxxxi...altro discorso? togli i notai all'Italia e vedi come guadagniamo di più...anche se non concordo, per carità. Ma ne sono certo
Allora, su questo (ma è altro tema) se vuoi apriamo un altra serie di scambi.
In america c'è un solo difetto, un alta % di contenziosi post rogito.

Il notariato ci ha messo un piedino.... alla assenza di notaio io preferisco il notaio alla francese e NO, non mi piace l'idea di un agente che fa anche il notaio ... a meno che non si cambi completamente la natura del diritto in italia...
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Allora, su questo (ma è altro tema) se vuoi apriamo un altra serie di scambi.
In america c'è un solo difetto, un alta % di contenziosi post rogito.

Il notariato ci ha messo un piedino.... alla assenza di notaio io preferisco il notaio alla francese e NO, non mi piace l'idea di un agente che fa anche il notaio ... a meno che non si cambi completamente la natura del diritto in italia...
sono d'accordo l'ho detto subito, reputo importante la figura del notaio. Dico che tra stesse figure di Paesi diversi ci sono normative, e in Italia sono vecchie e retrogade, in una parolam fanno schifo
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Se vogliamo convenire su quacosa, a me l'italia fa schifo da sempre, anzi, gli italiani (me compreso, che chiacchero chiacchero e non riesco a realizzare l'1% di quello che dico, avessi almeno le palla di andare via... ma porterei un italiano con me per forza...)... l'italia è un bellissimo paese, sporcato da gentaglia.
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Allora, su questo (ma è altro tema) se vuoi apriamo un altra serie di scambi.
In america c'è un solo difetto, un alta % di contenziosi post rogito.

Il notariato ci ha messo un piedino.... alla assenza di notaio io preferisco il notaio alla francese e NO, non mi piace l'idea di un agente che fa anche il notaio ... a meno che non si cambi completamente la natura del diritto in italia...
sono d'accordo l'ho detto subito, reputo importante la figura del notaio. Dico che tra stesse figure di Paesi diversi ci sono normative, e in Italia sono vecchie e retrogade, in una parola fanno schifo. Io non svoglio snaturare il nostro lavoro, lo voglio potenziare, renderlo più certo, per noi e per i nostri clienti. La laurea serve alle normative e a fare in modo che tutti gli agenti abbiano una cultura di base secondo me necessaria alla professione, ma non a quella che è oggi, ma a quella che il mercato ci richiede per il domani (e già oggi, ovviamente). Per fare quello che facciamo non serve alcuna laurea, per farlo bene fa molto comodo, per esistere in futuro direi assolutamente indispensabile. La legge ci darebbe più responsabilità, e la gente potrebbe inziare a fidarsi. Noi non costretti a vendere per forza con incarichi a tempo senza esclusive per vivere. Dare un senso alla parola mediazione, che oggi non ce l'ha, e attendo ancora che qualcuno mi dica noi mediatori perchè siamo mediatori e non venditori.[DOUBLEPOST=1406821393,1406821251][/DOUBLEPOST]
Quindi non è per merito della formazione....
E se in Francia, dove non è obbligatorio avvalersi dell'agenzia, il dato è del 50% e gli agenti sono in gran parte laureati....
vediamo le normative prima, poi giudichiamo. Ad ogni modo il 74% dei votanti non sembra contraria all'idea...sono 3 su 4.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se vogliamo convenire su quacosa, a me l'italia fa schifo da sempre, anzi, gli italiani (me compreso, che chiacchero chiacchero e non riesco a realizzare l'1% di quello che dico, avessi almeno le palla di andare via... ma porterei un italiano con me per forza...)... l'italia è un bellissimo paese, sporcato da gentaglia.

No, Ponz, questo non te lo permetto... nè l'atteggiamento disfattista, nè quello masochista.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto