Sei per l'innalzamento dell'istruzione per fare l'AI e per la creazione di un albo a sezioni?

  • Si, sono favorevole a entrambe

    Voti: 66 66,0%
  • Si per l'istruzione, ma non per l'albo

    Voti: 9 9,0%
  • No, sono contrario. Meglio lasciare le cose come stanno.

    Voti: 25 25,0%

  • Votanti
    100

Ale.

Membro Senior
Professionista
LA gente si contatta da sola? Non mi risulta proprio...
scherzi ?? dai per favore....

Da dove viene fuori il dato?
chiedi ad un qualsiasi notaio.....

Io non credo che la gente pensi che il miglior modo di concludere un affare sia a mezzo di agenzie, non lo respiro, non lo percepisco, non lo leggo, piuttosto respiro percepisco e leggo tantissimo dell'esatto contrario
si pensa il contrario......ma dappertutto....anche in Australia, che conosco. Ma soprattutto qui in Italia........certo che finchè sei AI ti autoconvinci del contrario, altrimenti che ci staresti a fare ??

La gente parla male di ciò che paga in italia, ma se le agenzie fossero davvero non utili, sarebbero chiuse da anni,


questo che c'entra, l'agenzia la devi pagare non perchè utile, ma tante volte perchè ha un esclusiva o per forza di legge......è per questo che sopravvivono, ma se fossero utili veramente non vedrei il motivo di suonare campanelli o quant'altro per reperire case da vendere , così come non servirebbe avere l'avvocato in tasca quando ci si deve far pagare....
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
chiedi ad un qualsiasi notaio.....
:D

Ma falla finita ale...[DOUBLEPOST=1406818771,1406818711][/DOUBLEPOST]
questo che c'entra, l'agenzia la devi pagare non perchè utile, ma tante volte perchè ha un esclusiva o per forza di legge......è per questo che sopravvivono, ma se fossero utili veramente non vedrei il motivo di suonare campanelli o quant'altro per reperire case da vendere , così come non servirebbe avere l'avvocato in tasca quando ci si deve far pagare....
Ma falla finita ale.... che caxxate... da me l'esclusiva non esiste come nella maggior parte d'italia... su accendete il cervello e dimenticate le *****iate...
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No, non è cosi semplice il mio discorso. Non è un assunto, è un primo passo, l'ho sempre detto e scritto e puoi rileggermi quando preferisci. Io dico che è un primo passo, e ci credo fermamente che questo primo passo sia importante. Sono d'accordo con te, che un non laureato può fare le scarpe a un laureato, ma per favore, il contrario è molto più probabile. Se uno è preparato, e convinto di fare un certo lavoro, c'è da temere per chi impara ogni giorno le basi che quello ha già. Questo è un assunto, non altro.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
certo, infatti è risaputo che uno che investe milioni non assume un management esperto per i suoi investimenti...un conto è essere presidente, titolare di quote ecc...un conto è il management...non scherzate dai. Se io ho soldi e voglio farne altri, mi rivolgo a chi è capace. Il fo tutto mi è tipico della piccola ditta...non di aziende milionarie.

Guarda Desmo, non sai quanto ha ragione Damiameda
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
No, non è cosi semplice il mio discorso. Non è un assunto, è un primo passo, l'ho sempre detto e scritto e puoi rileggermi quando preferisci. Io dico che è un primo passo, e ci credo fermamente che questo primo passo sia importante. Sono d'accordo con te, che un non laureato può fare le scarpe a un laureato, ma per favore, il contrario è molto più probabile. Se uno è preparato, e convinto di fare un certo lavoro, c'è da temere per chi impara ogni giorno le basi che quello ha già. Questo è un assunto, non altro.
Sul fatto che sia importante formare gli agenti convengo da sempre... ma non convengo con l'assunto che invece hai proposto molte volte: laurea = efficienza.

Non è così... non siamo un sistema efficiente (e non solo perchè non laureati), se lo fossimo, non ci sarebbero orde di pirla a scrivere come dovremmo fare il nostro lavoro. ;)

Quindi dobbiamo lavorare sull'efficienza e sulla ripresa della nostra autorevolezza... per farlo dobbiamo gestire le informazioni come sistema.
Per arrivarci serve un miracolo. :D
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Ponz io per anni mi sono informato sulle vendite tra privati e ti assicuro che il 50 % ci sta tutto......tu hai riscontri diversi ? sei veramente convinto che senza agenzia non si riesca a vendere ?? In periodi di crescita basta mettere fuori un cartellino e si vendeva...ora che è difficile cmq il privato ha un grosso vantaggio : si risparmia il 3 %.......e non farmi il discorso trito e ritrito che tra privati si apioppano prezzi alti e con l'agenzia si fanno solo affari.....sono discorsi vecchi , se pensate di giustificare la vs esistenz a ancora con cose che si dicevano 25 anni fa non fai che dare ragione a desmo ;)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ponz io per anni mi sono informato sulle vendite tra privati e ti assicuro che il 50 % ci sta tutto......tu hai riscontri diversi ? sei veramente convinto che senza agenzia non si riesca a vendere ?? In periodi di crescita basta mettere fuori un cartellino e si vendeva...ora che è difficile cmq il privato ha un grosso vantaggio : si risparmia il 3 %.......e non farmi il discorso trito e ritrito che tra privati si apioppano prezzi alti e con l'agenzia si fanno solo affari.....sono discorsi vecchi , se pensate di giustificare la vs esistenz a ancora con cose che si dicevano 25 anni fa non fai che dare ragione a desmo
Ale, NON ESISTE ALCUN MODO DI MISURARE QUESTO DATO. ;)

Sul resto concordo ma son discorsi vecchi che non spiegano come mai io sia aperto e venda come molti colleghi, senza esclusiva. E mi faccio pagare, pure, se non arriva qualche pupparuote a rompere le balle.

Ho risposto nel post.

Finiamola qui. ;)
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
e ridaje...Ponz non è un assunto. Non credo nella laurea quale fornitrice di maggiore efficienza. Ora lo dico a chiare lettere: le norme sono la maggiore efficienza. Le norme che devono responsabilizzare.....ma anche tutelare......ma chi ce le da le norme se apriamo agenzie come si apre il nogozio di scarpe? In Italia non si fa niente se non si è costretti. Oggi anche i contadini sanno cos'è l'Ape, perchè il contadino che ha investito nell'immobile da locare sa che se non fa l'ape può beccare 4.000 euro di multa...ecco, ora dovrebbe essere chiaro. Ci vogliono responsabilità, ma le responsailità senza andare in galera se le può assumere uno che ha una cultura di base un attimino più elevata...La laurea è uno step fondamentale, ma solo il primo, fondamentale perchè per trattare affari bisogna capire determinate materie che a impararle sul campo alla buona richiede almeno 5 anni...con una base si impara in 2 anni...e si è meglio di quelli che lo fanno da 10 anni. Parlo di una laurea in economia, giurisprudenza, architettura, non di scienze delle merendine. Tu puoi fare 10.000 compravendite ma un notaio di 30 anni che ne ha fatte 50 ti fa le scarpe...perchè ha un'altra base. L'esperienza deve fondarsi su base solide, le nostre sono farlocche. La teoria è nulla senza esperienza, ma è vero anche il contrario. Servono entrambe. E poi il riflesso del mio ragionamento è sull'utilità. Non esisterà più questa figura se vuole essere solo il punto di incontro tra domanda ed offerta, con la nostra normativa attuale, e con i vincoli imprenditoriali che abbiamo. Bisogna inventarsi qualcosa, questo dico io. Quanti di noi sanno che siamo responsabili d'imposta dipendenti? Anzi, quanti di noi sanno cosa vuol dire, saprebbero cioè definirsi correttamente, nonostante facciano un certo lavoro 10 ore al giorno? hihihih...ora hai capito cosa intendo.

Per il resto la pensiamo allo stesso modo almeno su una cosa, entrambe definiamo il nostro lavoro di venditori. Tu lo chiami luogo d'incontro tra domanda ed offerta io lo chiamo negozio, perchè alla fine è la stessa ed identica cosa. Poi tu dici che dobbiamo potenziare i nostri strumenti di contatto e informazioni, io dico che a farlo ci ha già pensato qualche milionario che ha investito in potrali gratuiti che tolgono le costosissime agenzie di mezzo guadagno milioni con le pubblicità...e che quindi puoi potenziare quanto vuoi, ma non puoi competere, nè in termini economici (non è che ti sto facendo i conti in tasca è! :)) nè in termini di scopo sociale, perchè tu adeebiti qualcosa che la gente non vuole, e i milionari che continuano a fare milioni le spese alla gente gliele tolgono..
 
Ultima modifica:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
l'esclusiva esiste eccome.......hai voglia.... ma poi non sei obbligato a pagare anche senza esclusiva ???
Si, quando l'agente fa il lavoro si. Quindi? :D Allora serviva?[DOUBLEPOST=1406819352,1406819275][/DOUBLEPOST]
Oggi anche i contadini sanno cos'è l'Ape, perchè il contadino che ha investito nell'immobile da locare sa che se non fa l'ape può beccare 4.000 euro di multa...ecco, ora dovrebbe essere chiaro.
Non è vero, dobbiamo spiegarglielo noi.

L'esperienza deve fondarsi su base solide, le nostre sono farlocche. La teoria è nulla senza esperienza, ma è vero anche il contrario. Servono entrambe.
Concordo ma io parlavo d'altro, cose che tu non citi nemmeno di striscio, come se non le percepissi nemmeno... il che mi preoccupa, ma non mi stupisce: son convinto oramai di esser sicuramente malato di mente e vedo cose che non esistono. ;)[DOUBLEPOST=1406819398][/DOUBLEPOST]
Tu puoi fare 10.000 compravendite ma un notaio di 30 anni che ne ha fatte 50 ti fa le scarpe...perchè ha un'altra base.
Questa frase non la capisco... io col notaio non devo fare alcuna gara, c'è già... io devo fare le 10mila compravendite. ;)

Cosa credi vogliano i clienti da te, davvero? Quello che leggi qui su internet? ;)

Da me in ufficio, in real life, cercano altro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto