Sei per l'innalzamento dell'istruzione per fare l'AI e per la creazione di un albo a sezioni?

  • Si, sono favorevole a entrambe

    Voti: 66 66,0%
  • Si per l'istruzione, ma non per l'albo

    Voti: 9 9,0%
  • No, sono contrario. Meglio lasciare le cose come stanno.

    Voti: 25 25,0%

  • Votanti
    100

Ale.

Membro Senior
Professionista
Elenca, analizziamole una per una, sono tante no? Comincia.

beh parti da quella che citava desmo più indietro, planimetria e stato di fatto .......tutte e due le parti , notaio e agente, prima nel compromesso e poi nel rogito rimandano alla responsabilità del proprietario
 

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
hai idea per quanti anni ogni discorso dal cliente fosse solo sulle agenzie che non sono tutte uguali, esclusive capestro, provvigioni esose etc etc ....la fuffa è questa ed il coninuare a pensare che la gente continui a desiderare l'intervento dell'agenzia e la sua provvigione.......dai spiegami perchè in acquisizione non viene la gente a bussare in agenzia e si va viceversa a fare " zona " e suonare campanelli ??? mi spieghi il perchè del " no agenzia " ?? sono cose che fanno il paio col 50 % di vendite private
Uno consiglio, non "gareggiare" con @Ponz , hai già perso...è uno che sa, e sa di sapere ;)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Allroa, io voglio che tu sostenga con i fatti le tue affermazioni:

hai detto cose precise, sei in grado di argomentarle o le mettiamo nella fuffarola?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
per favore non darmi dell'enzo...acetto tutto ma questo.....ti potrei toglier l'amicizia su facebook:D
Ma io son cattivo con te perchè oggi ti vedo vendere la fuffa che lottavi quando facevi l'agente :D

Solo sul mandatario sei coerente. :D

Poi se fai come enzo che afferma e quando gli chiedi conto cambia discorso o dice "è così" allora mi cascano le ...quelle li :D
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
hai già perso...è uno che sa, e sa di sapere
non gareggio, lui non risponde a le mie domande........ e poi mi piace , è simpatico e fa proseliti tra voi quando protegge la mediazione che vi fa tanto comodo ( il bel 3+3 % di percentuale per diritto sacrosanto ).....mentre quando parla di altre cose........tipo portali, fiaip o altro............sparite tutti:p:innocente:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
non gareggio, lui non risponde a le mie domande........ e poi mi piace , è simpatico e fa proseliti tra voi quando protegge la mediazione che vi fa tanto comodo ( il bel 3+3 % di percentuale per diritto sacrosanto ).....mentre quando parla di altre cose........tipo portali, fiaip o altro............sparite tutti:p:innocente:
Lol... e mi abbandonano scegliendo la fuffa e votandola... :D ma dai ... io sono un visionario, come pretendi che persone concrete e intelligenti diano retta a un grassoccio diabetico che sbraita di "informazioni" e roba simile? Io c'ho da vendere piffero! :D
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
dai spiegami perchè in acquisizione non viene la gente a bussare in agenzia e si va viceversa a fare " zona " e suonare campanelli ??? mi spieghi il perchè del " no agenzia " ??

aspetto risposta......non fare come enzo:D[DOUBLEPOST=1406903509,1406903380][/DOUBLEPOST]
Ma io son cattivo con te perchè oggi ti vedo vendere la fuffa che lottavi quando facevi l'agente

non è fuffa, torniamo a bomba di quanto detto da desmo:

finchè una agenzia ha un contratto a tempo firmato dal venditore la mediazione e l'imparzialità è questa si fuffa
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In parole povere, come agente immobiliare io posso anche sbrigare questioni che non sono di mia competenza ma alla fine, se mi occupo di cose delle quali non posso rispondere, quale garanzia aggiuntiva fornirei al cliente?

quindi quando rispondi

prendendomene le dovute responsabilità.

intendi dire che sottoscrivi con il cliente un apposito contratto nel quale ti impegni a pagare l'eventuale danno che dovesse derivarne?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
aspetto risposta......non fare come enzo:D
Cioè, te fai una fuga buttandola in caciara e cercando empatia con me e io devo risponderti in dettaglio? Ma guarda, seguendo il principio "show, don't tell", ti rispondo.

Me lo spiego benissimo: NON SIAMO EFFICIENTI, non lo siamo come sistema, possiamo esserlo come singoli (e infatti i singoli spesso sono apprezzati) ma non lo siamo come SISTEMA (anche se ho a disposizione alcuni sondaggi che dimostrano che l'acredine che c'è su internet non è affatto quella reale on the road).

Quindi non avendo REFERENZA sul mercato, in quanto NON GESTIAMO le informazioni, veniamo giudicati male e quando al gente ti giudica male comincia a farti il pelo, contando ogni difetto e arrivando a inventarsi cavolate e a sognare cosa vorrebbero, mettendoci di tutto e di più: non essendoci un sistema efficiente che non solo non rende come insieme ma non si propone come tale, il caos regna sovrano.

Di fatto, gli agenti immobilairi italiani lavorano in un ambiente dove fanno miracoli, un agente americano che si trovasse a lavorare in italia scappa dopo due secondi e chiude... 8ma quesot è un discorso che non riguarda la tua tematica)

Quindi, no efficienza -> no referenza-> no agenzie.


Chi si è trovato bene con le agenzie non fa NO AGENZIE e spesso promuove l'agenzia (non le agenzie), chi non le ha mai provato invece, è tentatissimo dal farlo, perchè i feedback che sente sono potenzialmente negativi e in più, non sa cosa rischia. ;)

(qui potrei metterci il mio solito "se gli agenti dicono ai clienti che il loro lavoro è mettere annunci sui portali e con i portali si vende..." ma evito)

Perchè caro Ale, oggi a far da se rischiano parecchio, ma non quello che scrive il nostro desmo, ma rischiano di non raggiungere il risultato. ;)


Oggi più che mai.
;)
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto