Sei per l'innalzamento dell'istruzione per fare l'AI e per la creazione di un albo a sezioni?

  • Si, sono favorevole a entrambe

    Voti: 66 66,0%
  • Si per l'istruzione, ma non per l'albo

    Voti: 9 9,0%
  • No, sono contrario. Meglio lasciare le cose come stanno.

    Voti: 25 25,0%

  • Votanti
    100

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Esiste solo una cosa possibile: il massimo impegno e la famosa diligenza del buon padre di famiglia, qualsiasi competenza tu abbia, qualsiasi capacità tu possa avere, hai a che fare con altre persone e l'inghippo va saputo gestire... non puoi garantire che il tuo impegno, chi garantisce altro, mente, a meno che non garantisca di tasca propria, allora taccio. Ma nel mondo non esiste che qualcuno garantisca per responsabilità altrui, o per casi fortuiti, se non le assicurazioni, e anche loro pagano per casistiche precise. ;)
tra il dare garanzie nel vero senso del termine, come dici, e garantire il massimo impegno nel controllare tutto il controllabile, e avere gli strumenti per concludere al meglio un affare, ci passa tutta la nostra differenza di vedute. Tu dici che dato che non possiamo dare garanzie nel vero senso del termine, è meglio che continuiamo a fare i venditori e a non porci problemi. Io dico che si sbaglia, ma che quando ho fatto tutto quello che potevo fare, sia il cliente, sia qualsiasi giudici, non può darmi colpe. E sono anche convinto che facendo tutto quello che si può fare, la fregatura del cliente diventa un caso più unico che raro. Cioè, il maggior impegno paga
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
hihihihi...mi sa di si è! ma ti pare di vendere una prima casa con le agevolazioni a chi è obbligato a metterci la residenza, e invece non ce la mette non costituendosi cosi la prima casa come abitazione principale, cosi paga la maggior imposta sanzionata del 30% ma stai scherzando? ora attendo la lezione di fallimentare!
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
hihihihi...mi sa di si è! ma ti pare di vendere una prima casa con le agevolazioni a chi è obbligato a metterci la residenza, e invece non ce la mette non costituendosi cosi la prima casa come abitazione principale, cosi paga la maggior imposta sanzionata del 30% ma stai scherzando? ora attendo la lezione di fallimentare!
Perchè obbligato a metterci la residenza? Per la prima casa non basta avere la residenza all'interno del comune?
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
CheCasa, non so tu, ma io non vendo case a chi non ne ha che poi mettono la residenza sotto il ponte dello stesso comune, per pagare l'IMU come seconda casa sulla casa appena acquistata...Sarebbero queste le tue lezioni di fallimentare? Se vuoi andiamo avanti a fare che io sono quello che risolve in un minuto e mezzo i 2 casi proposti da Ponz come difficili e tu invece di fare interventi all'altezza o lasciare un "mi piace" vai a vedere se ho sbagliato la virgola. Mi sa di invidia. Non sto cosi attento quando scrivo su un forum, se mi pagano il discorso cambia. Ma come hai già detto, abbiamo due culture diverse.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Le informazioni danno efficenza, aiutano il cliente a trovare e vendere casa.......bene. Ma si parlava del fatto che la mediazione e l ' imparzialità Non Esiste finché una agenzia gestisce i rapporti in maniera diversa. L ' esclusiva a tempo firmata con una sola delle due parti obbliga a vendere in un periodo prestabilito ed alle condizioni imposte dal venditore....dove sta la mediazione ed imparzilitaA'?
Queste sono le cose che creano inefficienza e contrasto.........
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
L ' esclusiva a tempo firmata con una sola delle due parti obbliga a vendere in un periodo prestabilito ed alle condizioni imposte dal venditore....dove sta la mediazione ed imparzilitaA'?
e chi l'ha detto? mica è un mandato
veramente pensi che tutti gli immobili si vendano a prezzo d'incarico ?
Seeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!

Se fosse come dici tu io tutte le trattative che chiudo ad un prezzo più basso rispetto a quanto riportato nella voce
incarico di mediazione in esclusiva - Prezzo richiesto xxxx
quelle che si chiudono ad un prezzo di offerta xxx-y
si sono chiuse per grazia divina o per merito del lavoro svolto da me in qualità d'intermediario?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto