Sei per l'innalzamento dell'istruzione per fare l'AI e per la creazione di un albo a sezioni?

  • Si, sono favorevole a entrambe

    Voti: 66 66,0%
  • Si per l'istruzione, ma non per l'albo

    Voti: 9 9,0%
  • No, sono contrario. Meglio lasciare le cose come stanno.

    Voti: 25 25,0%

  • Votanti
    100

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
e chi l'ha detto? mica è un mandato
veramente pensi che tutti gli immobili si vendano a prezzo d'incarico ?
Seeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!

Se fosse come dici tu io tutte le trattative che chiudo ad un prezzo più basso rispetto a quanto riportato nella voce
incarico di mediazione in esclusiva - Prezzo richiesto xxxx
quelle che si chiudono ad un prezzo di offerta xxx-y
si sono chiuse per grazia divina o per merito del lavoro svolto da me in qualità d'intermediario?
si ingelman, sono d'accordo, ma l'opera di convinzione verso il proprietario ad abbassare il prezzo, che si realizza alla fine sempre e comunque perchè è lui che vuole abbassare, vale, insieme alla pubblicità, quello che richiediamo per l'operazione (da 5.000 a 10.000 euro in media)? Inoltre, quando il proprietario abbassa il prezzo, lo fa anche da privato, se vede che non vende...anzi, mettendo da solo l'annuncio, e non ricevendo richieste, allo stesso tempo vedendo gli annunci degli altri su immobili simili, se ne rende conto da solo anche prima, invece di continuare a credere che casa sua è meglio delle altre perchè bla bla bla.

Se non si è capito sto facendo l'avvocato del diavolo perchè voglio far cadere una volta per tutte l'autocommiserazione, l'autogiustificazione delle provvigioni, perchè non vedo che il grande pubblico la pensa cosi, e mi chiedo, e vi chiedo, cosa bisognerebbe fare per cambiare la situazione.

Anzi, vorrei chiederlo ai clienti stessi, con una proposta di sondaggio, ma prima di proporlo al custode, ho bisogno della risposta di Ponz, e cioè, in una sola parola, cosa vogliono i clienti da noi? Io ho detto: garanzie. Mi serve ora l'altra voce da proporre nel sondaggio, e la vorrei da lui, se mai me la darà
 
Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
si ingleman, sono d'accordo, ma l'opera di convinzione verso il proprietario ad abbassare il prezzo, che si realizza alla fine sempre e comunque perchè è lui che vuole abbassare, vale, insieme alla pubblicità, quello che richiediamo per l'operazione (da 5.000 a 10.000 euro in media)? Inoltre, quando il proprietario abbassa il prezzo, lo fa anche da privato, se vede che non vende...anzi, mettendo da solo l'annuncio, e non ricevendo richieste, se ne rende conto da solo anche prima.
Mahh Desmo
se io dovessi limitare tutto il nostro operato nella definizione "abbassa il prezzo" sinceramente su tale concetto non mi ci sposo
"paradossalmente è la stessa cosa che potrei dire al proponente ma al contrario ovvero ... se vuoi questa casa veramente ..alza il tiro

ma la mediazione almeno riferita all'essensa della nostra professione non si dovrebbe limitare solo a questo

sbaglio o sei tu che lo stavi sostenendo?
Scusa Desmo ma non ho seguito tutti i post di questo thread (avete scritto troppo e furtuna non ho avuto tutto il tempo per rileggermi tutto .. ho seguito il 3d a spot)
ammazzave quanto avete scritto :D
domanda .... ma state in ferie?
Quindi qualsiasi cosa ti risponda andrei OT non avendo potuto rileggermi tutto
(comunque complimenti per la passione dimostrata nel difendere le proprie posizioni e convinzioni)

il mio intervento era diretto ad Ale sul concetto d'imparzialità o meno riferito all'incarico in esclusiva
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mahh Desmo
se io dovessi limitare tutto il nostro operato nella definizione "abbassa il prezzo" sinceramente su tale concetto non mi ci sposo
"paradossalmente è la stessa cosa che potrei dire al proponente ma al contrario ovvero ... se vuoi questa casa veramente ..alza il tiro

ma la mediazione almeno riferita all'essensa della nostra professione non si dovrebbe limitare solo a questo

sbaglio o sei tu che lo stavi sostenendo?
Scusa Desmo ma non ho seguito tutti i post di questo thread (avete scritto troppo e furtuna non ho avuto tutto il tempo per rileggermi tutto .. ho seguito il 3d a spot)
ammazzave quanto avete scritto :D
domanda .... ma state in ferie?
Quindi qualsiasi cosa ti risponda andrei OT non avendo potuto rileggermi tutto
(comunque complimenti per la passione dimostrata nel difendere le proprie posizioni e convinzioni)

il mio intervento era diretto ad Ale sul concetto d'imparzialità o meno riferito all'incarico in esclusiva
:) certo, no chiaramente non definisco la nostra attività limitata a queste 2 cose, ma io e te lo sappiamo cosa c'è nel mezzo...i mille problemucci sempre diversi che non sapremmo come iniziare ad elencarli, ma la gente no, per questo odia le nostre provvigioni. Inoltre i problemucci non sono sempre all'altezza di ciò che chiediamo, la provvigione dipende dal prezzo di vendita, e non dalla quantità/qualità del lavoro. E'un concetto sbagliato per me. Se facessi una vendita al giorno, quanto chiederesti? non rispondermi: lo stesso :sorrisone:
 
Ultima modifica:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
ma l'opera di convinzione verso il proprietario ad abbassare il prezzo, che si realizza alla fine sempre e comunque perchè è lui che vuole abbassare
Se la buttiamo solo sui soldi allora quand'è che il proprietario arriva a capire che è ora di abbassare il prezzo?

arriva prima al ribasso di un prezzo un proprietario che fa da solo guardando i prezzi degli immobili in vetrina o uno che si affida ad un Agente Immobiliare in gamba?

Quanti proprietari ho sentito esclamare:
"a quel prezzo lo vendevo anche da solo.."

ma quando l'avresti fatto?
quando il prezzo sarebbe stato ancora una volta diverso?

mediare non è solo abbassare il prezzo

se io dovessi limitare tutto il nostro operato nella definizione "abbassa il prezzo" sinceramente su tale concetto non mi ci sposo
:ok:
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se la buttiamo solo sui soldi
allora quand'è che il proprietario arriva a capire che è ora di abbassare il prezzo?
quando ha davvero bisogno di soldi

arriva prima al ribasso di un prezzo un proprietario che fa da solo guardando i prezzi degli immobili in vetrina o uno che si affida ad un Agente Immobiliare in gamba?

da solo, perchè nessun concetto è più efficiente di un concetto al quale si arriva da soli, senza l'agente immobiliare che ti consiglia di abbassare magari perchè vuole concludere...la potrei vedere benissimo cosi, da proprietario.
Quanti proprietari ho sentito esclamare:
"a quel prezzo lo vendevo anche da solo.."

ma quando l'avresti fatto?
quando il prezzo sarebbe stato ancora una volta diverso?

mediare non è solo abbassare il prezzo


:ok:

certo, questo si, appena devono pagare trovano qualcosa di cui lamentarsi, questo ce l'hanno per vizio

lo stesso di quello che chiedo ora ;) ne più ne meno

prevedibile... :sorrisone: non vale perchè ti avevo anticipato!
 

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
pazienza riguardo cosa?
scusa tanto per capire
Mi riferisco al fatto che da quasi 10 anni impiega del tempo a spiegare concetti, motivare, convincere e soprattutto a "fare", con spirito che io certamente non ho.

Quando parlate di "cattiva reputazione" vi fate condizionare dalle chiacchiere negative che circolano sul web... Avete mai letto di qualcuno che scrive "ma quanto mi sono trovato bene con quell'avvocato...!"? Io mai...

Chi pensa che il privato che mette due annunci sia una minaccia per la nostra professione, secondo me ha difficoltà a giustificare anche per se stesso la provvigione.
Il privato ha il mio database? Ha selezionato i clienti? Ha indagato sulle loro esigenze? Fa promozione attiva sull'immobile? Ha una mailing list categorizzata alla quale proporre la casa? Ha contatti con realtà estere ed acquirenti qualificati? Professionisti pronti a risolvere tutte quelle piccole grandi problematiche che si presentano praticamente ogni volta? Last but not least, conosce il mercato così bene da fare una valutazione di vendita, oppure chiede 10 quando vale 7 per poi ottenere 5? Potrei continuare...
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi riferisco al fatto che da quasi 10 anni impiega del tempo a spiegare concetti, motivare, convincere e soprattutto a "fare", con spirito che io certamente non ho.

Quando parlate di "cattiva reputazione" vi fate condizionare dalle chiacchiere negative che circolano sul web... Avete mai letto di qualcuno che scrive "ma quanto mi sono trovato bene con quell'avvocato...!"? Io mai...

Chi pensa che il privato che mette due annunci sia una minaccia per la nostra professione, secondo me ha difficoltà a giustificare anche per se stesso la provvigione.
Il privato ha il mio database? Ha selezionato i clienti? Ha indagato sulle loro esigenze? Fa promozione attiva sull'immobile? Ha una mailing list categorizzata alla quale proporre la casa? Ha contatti con realtà estere ed acquirenti qualificati? Professionisti pronti a risolvere tutte quelle piccole grandi problematiche che si presentano praticamente ogni volta? Last but not least, conosce il mercato così bene da fare una valutazione di vendita, oppure chiede 10 quando vale 7 per poi ottenere 5? Potrei continuare...
hihihiih ecco tornata l'autocommemorazione alla nostra importanza...stolto se pensi che io legga solo su internet ciò che pensa la gente...abbiano 23 anni di esperienza come azienda, internet non esisteva ma le considerazioni sulle agenzie erano le stesse.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto