Sei per l'innalzamento dell'istruzione per fare l'AI e per la creazione di un albo a sezioni?

  • Si, sono favorevole a entrambe

    Voti: 66 66,0%
  • Si per l'istruzione, ma non per l'albo

    Voti: 9 9,0%
  • No, sono contrario. Meglio lasciare le cose come stanno.

    Voti: 25 25,0%

  • Votanti
    100

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Mi riferisco al fatto che da quasi 10 anni impiega del tempo a spiegare concetti, motivare, convincere e soprattutto a "fare", con spirito che io certamente non ho.
Quando parlate di "cattiva reputazione" vi fate condizionare dalle chiacchiere negative che circolano sul web... Avete mai letto di qualcuno che scrive "ma quanto mi sono trovato bene con quell'avvocato...!"? Io mai...
Chi pensa che il privato che mette due annunci sia una minaccia per la nostra professione, secondo me ha difficoltà a giustificare anche per se stesso la provvigione.
Il privato ha il mio database? Ha selezionato i clienti? Ha indagato sulle loro esigenze? Fa promozione attiva sull'immobile? Ha una mailing list categorizzata alla quale proporre la casa? Ha contatti con realtà estere ed acquirenti qualificati? Professionisti pronti a risolvere tutte quelle piccole grandi problematiche che si presentano praticamente ogni volta? Last but not least, conosce il mercato così bene da fare una valutazione di vendita, oppure chiede 10 quando vale 7 per poi ottenere 5? Potrei continuare...
no non continuare tanto non c'ho capito nulla e non trovo attinenza con quello che avevo scritto io ....
ma sicuramente ti stavi riferendo a tutto il 3d in generale e non a me anche se hai postato subito dopo ...

Poi sinceramente parto da una convinzione riferita alle varie modalità di intermediare che ogni località ha un mercato a se, come gli usi e consuetutini ..

Potrei essere anche un ottimo professionista magari a Firenze ma probabilmente sarei un perdente a Milano e viceversa[DOUBLEPOST=1406925720,1406925495][/DOUBLEPOST]
prevedibile... :sorrisone: non vale perchè ti avevo anticipato!
a dire il vero volevo rispondere ... proverei a chiederei leggermente di più ma poi ci ho ripensato ... chiedere lo stesso ne più e ne meno lasciando a me stesso la libertà di decidere il trattamento economico da applicare rispetto l'impegno impiegato
 

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
hihihiih ecco tornata l'autocommemorazione alla nostra importanza...stolto se pensi che io legga solo su internet ciò che pensa la gente...abbiano 23 anni di esperienza come azienda, internet non esisteva ma le considerazioni sulle agenzie erano le stesse.
Vabbè, hai dimostrato la tua educazione. È bastato così poco...
Non vali un secondo in più del mio tempo...
Adios!
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vabbè, hai dimostrato la tua educazione. È bastato così poco...

dicendoti che autocommemori la nostra importanza? e in cosa avrei peccato di mancanza di educazione? mamma mia, ne ho seccata di gente in malo modo, e sono stato pure moderato qualche volta...ma stavolta più dolce di un coniglietto che quasi non mi riconosco...scusa, di' che non sei d'accordo, mi sta bene, ma parlare di educazione, perchè mai? ci sei rimasto male che non credo che tu agente immobiliare, come me agente immobiliare, valiamo da 5000a 10000 euro per firmare una proposta, agli occhi della gente, e come effettivamente fanno molti nostri colleghi che non sanno mettere una parola davanti ad un'altra, ma si ricordano perfettamente come si fa il nodo della cravatta?
Non vali un secondo in più del mio tempo...

Perchè, mi volevi proporre una assunzione?


questa per me sarà una lunga notte insonne!

Ma chi é oris ?
sarà un coniglietto
 
Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
questa per me sarà una lunga notte insonne!
Scusa Desmo se dico un mio pensiero out topic personale

a me sinceramente se un utente collega del Forum o no mi dicesse "Adios nel senso che con te non ci voglio parlare" un pò mi dispiacerebbe
segno che se pur io fermo nelle mie posizioni facendolo con l'intento di trasmettere un concetto, idea, o quantaltro di attinente al discorso mi dovessi sentir dire Adios! un pò mi dispiacerebbe
lo vivrei come una sconfitta personale e non come aver avuto supremazia nei confronti del mio referente.

un pò come dire "stavo mediando e non sono riuscito a chiudere una trattativa"


Rosa, Oris è stato per lungo tempo il nome ...."d'arte" di Ponz, nonchè il nome di una sua agenzia...
e tu le rispondi pure :D
fà quella che cade dalle nuvole :^^:
Rosa Oris è Siro letto al contrario ...
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusa Desmo se dico un mio pensiero out topic personale

un pò come dire "stavo mediando e non sono riuscito a chiudere una trattativa"
ingelman accetto il tuo consiglio, ma non sono in servizio alle 23.20 :)

ma cosa dovrei rispondere a uno che mi da del maleducato quando gli faccio notare che sta autocommemorando la professione, e che non serve a noi, agenti immobiliari, che sappiamo perchè chiediamo provvigioni? a me sembra proprio da...va be non dico altro che poi mi moderano quindi evito.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ingelman accetto il tuo consiglio, ma non sono in servizio alle 23.20 :)
in realtà e da questa mattina che non lo sei :D
ammazza quanto hai scritto !!!!!

ma cosa dovrei rispondere a uno che mi da del maleducato quando gli faccio notare che sta autocommemorando la professione
autocommemorando la professione :occhi_al_cielo: magari potresti provare a usare termini e modi meno denigranti ...

da oggi anchio faccio come un mio amico del forum e mi metto un nome d'arte
da domani chiamatemi "Don Massimo"
Tu Desmo questa sera per punizione prima di andare a letto devi dire 10 Ave Maria
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
in realtà e da questa mattina che non lo sei :D
ammazza quanto hai scritto !!!!!

sono in semiferie :sorrisone:
autocommemorando la professione :occhi_al_cielo: magari potresti provare a usare termini e modi meno denigranti ...

eh si ****arola, continuiamo a spiegare a noi stessi perchè quello che chiediamo ce lo meritiamo...ma spieghimolo alla gente che bestemmia sulla provvigione e ci scavalca tutte le volte può no? Tu hai ragione, e sei un Signore, io un ragazzaccio, ma ci vogliono entrambi a questo mondo
da oggi anchio faccio come un mio amico del forum e mi metto un nome d'arte
da domani chiamatemi "Don Massimo"
ti sta da dio :D
Tu Desmo questa sera per punizione prima di andare a letto devi dire 10 Ave Maria
ma non avevo già parlato di notte insonne? ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto