ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
E no, sul come mi pongo e mi espongo, non mi sento migliorato proprio per niente, e non lo cerco, ma grazie lo stesso :stretta_di_mano:
non era mia intenzione passare da presuntuoso però rileggendomi forse lo sono stato ... ti chiedo scusa
la mia non voleva essere una critica ,ma un gesto di apprezzamento pur esprimendo un mio pensiero (a mò di consiglio anche se non ne hai bisogno ;))

ma insomma!!!! sta dia in sanatoria ? si fà o non si fà?
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non era mia intenzione passare da presuntuoso però rileggendomi forse lo sono stato ... ti chiedo scusa
la mia non voleva essere una critica ,ma un gesto di apprezzamento pur esprimendo un mio pensiero (a mò di consiglio anche se non ne hai bisogno ;))

ma insomma!!!! sta dia in sanatoria ? si fà o non si fà?
Nessuna presunzione ingelman, assolutamente. Ho apprezzato subito il tuo apprezzamento :D

Non era ironica la mia affermazione, è solo il mio stile, dal vivo mi capiresti molto meglio. Però, sincerità per sincerità, il tuo occhiolino un pò ironico mi ci sembra...

...e poi tutti bravi a criticare, complimentoni, stateci voi con un occhio sul display e uno sulle tette delle passanti :disappunto: :D
 
Ultima modifica:

Gabriele061067

Membro Junior
Privato Cittadino
questo è vero ... non fà una piega
anche se devo dire che dopo tanti anni di questa professione mi sono accorto che quello che dovrebbe essere logico spesso non lo è .. non esiste una ricetta che và bene per tutti .... difficile fare prescrizioni mediche efficaci.

Noi ci siamo lasciati volutamente coinvolgere da questo thread
lo abbiamo fatto perchè scrivendo e partecipando ci stiamo svagando e divertendo grazie ad uno scambio ironico di concetti e ideali probabili soluzioni ....

per dirtela veramente come la penso e se dovessi immedesimarmi nel ruolo di AI "vero"
questa discussione è durata anche troppo ....

vedo troppe stonature (chissà poi se il nostro amico Gabriele061067 ci stà dicendo tutta la verità)
prendiamo tutto per buono e parliamo seriamente.

Molti lati oscuri riguardo una presunta accettazione ... e pensare che il comunicare l'avvenuta accettazione da parte del proprietario al proponente dovrebbe essere una delle cose da fare tempestivamente dall'AI seguendo le modalità previste nella proposta stessa ...... (conclusione dell'affare come previsto dal codice civile e che matura il diritto a chiedere le provvigioni)

accettazione che non si è capito bene se c'è stata o no ..... (primo lato oscuro)

secondo "presunta irregolarità urbanistica"
altra stonatura ......

nelle compravendite non si può parlare di ipotesi ma se si ha un dubbio si approfondisce e se il sospetto si riveli realtà, la difformità riscontrata la si fà asseverare da un tecnico .....

il presunto non può e non deve esistere ;)

se fossi l'acquirente, in questo caso Gabriele061067, mi preoccuperei di cancellare quel "presunto" sostituendolo con un "certo" o "infondato" ma con una relazione di un tecnico che dichiari ciò che ha riscontrato dopo le dovute verifiche presso l'ufficio competente .......

altrimenti la telenovela è infinita ....

19 pagine di problemi presunti :occhi_al_cielo:

Signori,
qui si mette in dubbio che io dica la verità?
E che me ne fregherebbe di non dirla in un blog dove siamo tutti anonimi?
Io non faccio l'agente immobiliare, ho solo sinceramente cercato sto blog con google per avere qualche rassicurazione da gente esperta e vi ringrazio....
ma che si metta in dubbio che io dica la verità...beh......ce ne vuole eh!
E continuate a farvi domande sul perchè e per come!
Allora: smettiamola di fare le previsioni di come andrà, e dire che un tecnico ci deve vedere chiaro......!!
Il tecnico non può fare un emerito c. perchè nella capitale d'Italia la soprintendenza ha un deficiente impiegato che dà notizie, in ferie fino a lunedì 1 settembre e poi ricevono il pubblico solo venerdì 5 settembre.
Una volta che ne sapremo di più su sto c. di immobile, deciderò se comprarlo, se sanarlo, se chiedere la caparra doppia, o se obbligare il venditore a trattare.
Quindi fino al 5 settembre potremo parlare ed allungare sta discussione fino a 100 e più pagine chè tanto non si saprà nulla.....
Io di uno che fa il frescone così come questo venditore mi sono ampiamente rotto! Lui è in presunto difetto, comunque deve dare spiegazioni sulla situazione del suo immobile e se non lo fa io lo accuserò senz'altro di inadempienza o risolvendo il tutto o chiedendo uno sconto e la cosa mi pare super super legittima!!!
Comunque grazie, mi avete dato un bel pò di opzioni per come muovermi.
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
no no, si sta dicendo che il tuo caso è piuttosto semplice a dire il vero, e non ha molto altro da dover essere discusso almeno fino a prossimi sviluppi e scenari...ma ritieniti un vip, hai generato 21 pagine di post per una dia in sanatoria e un venditore fesso :shock:
 

zenoni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il mediatore matura il diritto alla provvigione alla chiusura del contratto ed in tale momento richiede il pagamento. Da lì al rogito può accadere di tutto ed anche davanti al notaio ognuno dei contraenti potrebbe ritirarsi. il contratto firmato da ambo le parti , da subito, produce effetti e l'inadempienza è ben regolamentata. Ergo....perdita di tempo, denaro etc.etc.
Ha ragione Rosa.....sedetevi ad un tavolo e trovate un accordo.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Signori,
qui si mette in dubbio che io dica la verità?
ma figurati ... io sinceramente sto scherzando .. anche con desmo ovviamente

.....ooops...mi scuso contutti.....ho letto il quesito ed ho risposto d'istinto leggendo la pagina aperta......non mi sono accorto delle 21 pagine di risposte....
...ho bisogno di vacanzaaaa!!!
tranquillo zenoni siamo tutti un pò stanchi ed esauriti ..
tanto dobbiamo aspettare fino al 5 settembre per trovare una risposta a questo 3D :D
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Signori,
qui si mette in dubbio che io dica la verità?
E che me ne fregherebbe di non dirla in un blog dove siamo tutti anonimi?
Io non faccio l'agente immobiliare, ho solo sinceramente cercato sto blog con google per avere qualche rassicurazione da gente esperta e vi ringrazio....
ma che si metta in dubbio che io dica la verità...beh......ce ne vuole eh!
E continuate a farvi domande sul perchè e per come!
Allora: smettiamola di fare le previsioni di come andrà, e dire che un tecnico ci deve vedere chiaro......!!
Il tecnico non può fare un emerito c. perchè nella capitale d'Italia la soprintendenza ha un deficiente impiegato che dà notizie, in ferie fino a lunedì 1 settembre e poi ricevono il pubblico solo venerdì 5 settembre.
Una volta che ne sapremo di più su sto c. di immobile, deciderò se comprarlo, se sanarlo, se chiedere la caparra doppia, o se obbligare il venditore a trattare.
Quindi fino al 5 settembre potremo parlare ed allungare sta discussione fino a 100 e più pagine chè tanto non si saprà nulla.....
Io di uno che fa il frescone così come questo venditore mi sono ampiamente rotto! Lui è in presunto difetto, comunque deve dare spiegazioni sulla situazione del suo immobile e se non lo fa io lo accuserò senz'altro di inadempienza o risolvendo il tutto o chiedendo uno sconto e la cosa mi pare super super legittima!!!
Comunque grazie, mi avete dato un bel pò di opzioni per come muovermi.

Bè... hai esordito affermando che la proposta era già accettata e firmata poi hai confessato che non lo era..
Alcuni A I ti hanno dispensato consigli proprio alla luce di questa ipotesi...
Dì la verità ti piaceva comprare facile senza che la tua caparra fosse incassata...
..E invece come diceva mio nonno G per comprare le caramelle ci vogliono le 1000 lire...
Te credo che nella capitale ve la prendete comoda.. Cominciate a lavorare alle 11 e fate la pausa fino alle 16.. Non c'è da stupirsi che fino al 5 settembre non si lavora (.. e con questa mi aspetto la "rappresaglia" di Ing.. e così ti anticipo: Vorrai mica paragonare la produttività brianzola/padana con quella di altre zone d'Italia..???)
 

Gabriele061067

Membro Junior
Privato Cittadino
no no no! La proposta era firmata ed accettata a detta dell Agenti Immobiliari! Mai avuta questa proposta indietro con un sistema di posta certificata! Io l'ho detto ! Quindi altro che comprare facile ahò!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto