enrikon

Membro Senior
anche il venditore può far fatica a spuntare il prezzo che vuole lui.
...e per questo chiama l'agenzia :fico:

Come vedi, se si intende l'operato dell'agenzia come un "fammi vendere a di più" o un "fammi comprare a meno", si arriva a questo paradosso.

Ma sono discorsi fatti centomila volte; basterebbe avere la pazienza di rileggersi i vecchi post.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
...e per questo chiama l'agenzia :fico:

Come vedi, se si intende l'operato dell'agenzia come un "fammi vendere a di più" o un "fammi comprare a meno", si arriva a questo paradosso.

Ma sono discorsi fatti centomila volte; basterebbe avere la pazienza di rileggersi i vecchi post.

beh, il tuo lavoro è partire da una richiesta di 100, un'offerta di 80 e riuscire a convincere le parti che 90 è un affare per entrambi :)

in latenza di questo (o degli altri due punti) io non riesco a percepire un valore aggiunto.

non solo.
con riferimento alla verifica "che tutto sia fatto a norma", tutto sommato preferisco pagare qualcuno che faccia solo i miei interessi, non quelli di entrambi.
 

enrikon

Membro Senior
io non riesco a percepire un valore aggiunto...
Il valore aggiunto è che spesso, senza l'operato dell'agenzia, a quel 90 le due parti non ci arrivano. Credimi, è così, te lo dimostra l'esistenza stessa di così tante agenzie immobiliari nonostante la crisi e la facilità con cui oggi due privati - grazie a internet - possono mettersi in contatto da soli.[DOUBLEPOST=1394022121,1394021938][/DOUBLEPOST]Poi possiamo aggiungere tutte le banalità che ti pare: che facciamo i controlli :^^:, che siamo professionisti :^^:, che garantiamo la perfetta regolarità della transazione :^^:, ecc..., ma la sostanza è quella che ti ho detto qua sopra ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto