ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
allora STAGIONATO
Indimenticabile per la sua vicina...
campagna01.jpg
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
molto semplicemente l'intermediario preme(va), - a onor del vero in modo non eccessivo - per arrivare a un compromesso o perlomeno a una prenotazione impegnativa.
io ho nicchiato perchè a mio parere le cose non erano sufficientemente definite.
poi, per altri motivi, ho contattato direttamente il costruttore che mi ha detto, testualmente - "guardi, posso anche capire che lei abbia fretta, ma devo ancora fare bene i calcoli, valutare alcuni aspetti; è meglio se ci sentiamo un po' più in là".
Visto solo ora il tuo post mi si era perso tra i vari OT (degli amici :pollice_verso: )
Immagino la tua confusione
Però non essere troppo critico nei confronti del tuo AI
punto 1) hai detto che premeva , anche se non troppo , per farti fare una proposta
Punto 2) hai detto che hai contattato direttamente il costruttore il quale ti ha detto di aspettare perchè non si era fatto ancora bene i calcoli.

Ritornando al punto 1) guardandola dal punto di vista dell'AI è chiaro che avere una proposta formale da parte di un cliente equivale a mettere un ipoteca su un operazione che , se dovesse concludersi, sarebbe in favore dell'AI a garanzia di possibili scavalchi _ ( non credere che solo gli acquireti o venditori possono essere preoccupati di poter prendere fregature da eventuali AI scorretti , anche molti AI vivono la stessa preoccupazione di poter essere fregati da clienti disonesti e furbacchioni )

- gli italiani in genere tendono a prendere le scorciatoie per avere un vantaggio economico è insido nel DNA , poco importa se il loro risparmio equivale ad un furto - un AI è una persona che lavora per portare da mangiare alla propria famiglia come tutti del resto.

Quindi spiegato il punto 1) di quanto tu hai esposto vediamo anche il rovescio della medaglia ( a me piace analizzare le cose non farci caso )

Quando hai detto che il costruttore ti ha disincentivato nel fare una proposta perchè doveva farsi meglio i calcoli , quindi il prezzo precedentemente proposto poteva subire cambiamenti , (- questa frase a me personalmente farebbe pensare ad un cambiamento non certo a ribasso -)

quindi mi chiedo se l'insistenza dell'AI anche se non pressante nel consigliarti di fare una proposta, non sarebbe stato utile anche a te magari se grazie al suo lavoro avresti potuto acquistare ad un prezzo più vantaggioso , bloccandolo oggi, rispetto al prezzo di domani maggiorato

( il lavoro reale dell'AI viene sia prima che dopo aver preso una proposta , perchè così come è stato duro prenderla, altrettanto duro e difficile sarà riuscire a farla accettare )

Questa è una mia personale considerazione
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
eh... potrei capire se gli dovessi qualcosa; ma in caso vada in porto non ci sono commissioni lato acquirente.

(e sul prezzo, diciamo che quello sparato era quello "sicuramente ci sto dentro"; la revisione, a quanto mi è stato detto, era per capire quanto più sotto di quella cifra il costruttore non vuole assolutamente andare; segno che spazio di manovra ce n'è comunque).

come che sia, con questo modo di fare sta seriamente rischiando di perdere l'affare; a tutti e tre.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
eh... potrei capire se gli dovessi qualcosa; ma in caso vada in porto non ci sono commissioni lato acquirente.
ma questo è un accordo preso o una tua posizione individuale?

Io ho detto il mio pensiero rispetto a ciò che leggo, quindi non conoscendo le cose

come che sia, con questo modo di fare sta seriamente rischiando di perdere l'affare.

Il suo rischiare di poter perdere l'affare potrebbe equvalere alla tua possibilità di perdere l'affare , ma non conoscendo i fatti reali mi resta difficile , magari rischio di scrivere cretinate.

Però di grosse scorrettezze dell'AI non mi sembra di averne lette
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto