topcasa

Membro Storico
Quote="andrea boschini, post: 372614, member: 822"]sbaglia il giudice di pace ( cosa piu' facile che no ) e poi raccontala a lor signori;)[/quote]
Perché se c'e l'ha racconta a noi ci fa male? Per me ha ragione da vendere
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
NOI pensiamo sempre di aver ragione e' farcela riconoscere che e' difficile. L'amica e' comunque liberissima di fare la scelta che ritiene piu' opportuna, ha richiesto un parere io gli ho dato il mio tu/voi avete dato il vostro.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
L'incarico preannuncia la seguente frase: Il PROPRIETARIO si impegna a non conferire incarico ad altre agenzie, né a vendere direttamente l’immobile; e alla voce PENALE recita le seguenti parole: penale pari al 70% (settanta per cento) oltre IVA (se dovuta) della provvigione pattuita nei seguenti casi: recesso dall’incarico prima della sua naturale scadenza; impossibilità, imputabile al PROPRIETARIO, di dare l’esecuzione all’incarico (ad es.) mancata consegna delle chiavi per immobili liberi, etc); violazione dell’obbligo di esclusiva: in caso di incarico conferito ad altra agenzia o di vendita effettuata direttamente dal proprietario, anche dopo la scadenza dell’incarico, a persone segnalate dall’AGENZIA
L'incarico è chiaro e da come hai postato non desta dubbi su una giusta richiesta di quanto stabilito a titolo di penale (palese inadempienza ad obblighi contrattuali)

solitamente un incarico dovrebbe , per logica , riportare impegni chiari bilaterali sia per chi lo conferisce e sia per chi lo accetta e lo prende in carico.

in questo caso così come esposto , la richiesta dell'AI sembra giusta

la cosa che mi ha incuriosito è la seguente out thread
penale pari al 70% (settanta per cento) oltre IVA (se dovuta)

il "se dovuta" riferito all'IVA cosa significa? (semplice curiosità)
le penali o rimborsi sono esenti? (scusate la mia ignoranza)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'ora è tarda e non vorrei dire cavolate, ma è possibile che la penale non sconti l'IVA ??? ho un ricordo - o mi sembra di averlo - in merito...

Sto sognando ???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto