andreale89

Nuovo Iscritto
salve a tutti, mio padre ha avuto da mio nonno un terreno agricolo in donazione lo scorso anno... abbiamo regolarmente pagato il notaio, ma fino ad oggi eravamo convinti si trattasse di una normalissima eredità, invece oggi abbiamo scoperto essere una donazione.
Noi stiamo anche procedendo con la vendita del terreno, il compratore tra 4 giorni ci avrebbe dato il bonifico su di un notaio... quindi era tutto in via di registrazione(non so la terminologia giusta).
Adesso che abbiamo saputo che il terreno ci è stato donato, come dobbiamo procedere??
E' vero che servono le firme di mio nonno e di 4 fratelli??
Ma essendo il " guerra" con loro, come possiamo muoverci per vendere il terreno agricolo comunque!!??
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il problema è principalmente x chi acquista. Se è consapevole del fatto che ci sia una donazione 'di mezzo' e non ha problemi di finanziamento puoi vendere senza problemi
 
M

marcellogall

Ospite
La donazione rappresenta un problema soprattutto per le banche, condiziona pesantemente la concessione di un mutuo.
Se infatti la futura eredità non dovesser soddisfare in ugual misura gli eredi qualcuno di loro potrebbe richiedere la collazione e successiva divisione in parti uguali. Poichè il notaio è sicuramente al corrente della situazione non ti devi creare problemi. L'acquirente è stato sicuramente avvertito, vendi quindi tranquillamente.
Non hai bisogno di firme del nonno o fratelli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto