Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
[FONT=Georgia,Times New Roman,Times,serif]Che ne dite ? Noi al massimo possiamo regalare una.... biro ????!!!!!




Ny/ Nuova tecnica scaccia crisi: compri la casa, l'auto è in regalo
[/FONT]
[FONT=Georgia,Times New Roman,Times,serif]Stati Uniti[/FONT]

[FONT=Georgia,Times New Roman,Times,serif]La crisi immobiliare che ha colpito l’America e’ stata definita “peggio della Grande Depressione”, e nonostante il mercato newyorkese rimanga uno dei piu’ solidi, i cittadini si inventano di tutto pur di non svendere le proprie case.

L’ultima trovata che sta prendendo piede nella metropoli e’ quella di offrire all’acquirente una specie di “tutto incluso”. Compri l’appartamento? L’auto – seppure usata- e’ in regalo.

Il proprietario di una lussuosa casa a Brooklyn Bridge Park per esempio regalera’ un’Audi a chi comprera’ l’immobile ad un prezzo superiore a due milioni di dollari. Ad Harlem invece insieme ad un posto auto del valore di 65.000 dollari c’e’ una Smart. Piu’ umile l’offerta di Gary Parker. Il ragazzo ha deciso di vendere il suo bilocale a Brooklyn, e per rendere la proposta piu’ allettante ha messo a disposizione anche la sua Hyundai Elantra. “Ha 127.000 km, ma vale 4.300 dollari, e’ un buon affare”, spiega Parker.

“Di certo nessuno comprera’ l’appartamento esclusivamente per l’auto – dice l’agente immobiliare del ragazzo Scott Klein, della Prudential Douglas Elliman – Ma e’ comunque un incentivo che puo’ attirare gli acquirenti”. Klein spiega che con la crisi gli agenti hanno iniziato ad inventarsi le offerte piu’ particolari. “C’e’ stato chi ha dato in omaggio un iPad, un altro brocker invece ha regalato due biglietti per la finale dei Campionati del Mondo di calcio – racconta -
Ma in 11 anni di lavoro nel settore finora non mi era mai capitato che insieme alla casa venisse offerta anche un’automobile”. (fonte Quotidiano.net)
[/FONT]
 

studiopci

Membro Storico
Qualche tempo fa a Roma ero con un amico responsabile di un noto franchising rosso/blu alla riunione di tutti gli adepti, il presidente spiegando come si doveva " fidelizzare "il cliente, dava come soluzione proprio quella di regalare un elettrodomestico o qualcosaltro che potesse servire in una casa, io qualche volta ho saputo di agenzie che regalavano un viaggio per due e devo dire che per qualche minuto ho accarezzato anche io l'idea... poi visto che non lo potevo regalare a me il viaggio... ho lasciato subito perdere, però la macchina no... questa non la sapevo... ma potrebbe essere un'idea per convertre l'attività... :risata::risata::risata:
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
compri casa, ti regaliamo il completo arredamento oltre cucina con forno, frigorifero , lavastoviglie, lavatrice, asciugatrice tutto in classe energetica AAA. Inoltre nel garage troverai un Suv nuovo, moto, bici, pattini. E per le prossime vacanze ci pensiamo Noi 15 giorni in albergo/resort ***** .

Questo potrebbe essere un piccolo incentivo ad acquistare una casa, ma quanto mi costa:domanda: :^^: ;)
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Casa da 300k euro.
venditore: "Ma ti regalo anche una macchina...!!!! Magari una Focus FIAMMANTE da 15k euro...!!!! MICA UNA SMART!!!"
cliente:"WOWWWWWW!!!! Che occasione!!!!":innamorato::innamorato:

Cosi', con un micragnoso sconto del 5%, quando magari visto il momento poteva chiedere anche un 10% minimo (e' lo sconto che mi e' sempre stato concesso sul prezzo di listino in prima visita... pensate con una trattativa da suk...), il compratore e' fregato (se cosi' si puo' dire)... e contento!!! :applauso::applauso:

Queste "vendite abbinate" o con "oggetto in omaggio" sono da sempre fumo negli occhi, in qualsiasi campo (specie l'elettronica di consumo), in cui la vendita di due oggetti in cui uno e' "sconto" dell'altro (magari sovraprezzato per l'occasione) blocca ogni tentativo di trattativa (o ricerca del) ribasso.

Cio' non toglie che possa essere un utile modo per "smuovere" il mercato. Pensate una bella casa, magari da 400k. Dire "Ti faccio uno sconto del 10%" (che nel sentire comune e' apparentemente poco se non si guarda al valore assoluto, abituati ai roboanti -30% -50% dei "saldi fine stagione") oppure "Ti regalo un [suv ciccione a piacere da 30.000 euro-arredamento completo lusso-supersportiva attiragnocca, a seconda dell'interlocutore] !!!!"

Ovvio che gia' dall'inizio occorre sapere con precisione il target a cui applicare tale iniziativa... e prepararsi a chi riesce a "sgamare" il trucco (meglio, meccanismo) e non insistere piu' di tanto.
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ho pensato di trasferirmi in australia .... ho dei parenti là, e dicono cose grandi del mondo immobiliare...non so , però, se regalano canguri quando compri casa ::: Massimo:fiore:
 
A

Abakab

Ospite
chiamami che vengo anch'io.......in Australia.

... colleghiiii benvenuti in Australia !!!!

Canguro.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto