jorquera89

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, ho iniziato da poco a fare questo mestiere. E una delle difficoltà maggiori la sto incontrando nelle acquisizioni dei mandati di vendita. Qual'è la vostra tecnica per "convincere" i privati ad affidarvi la vostra casa???
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Potresti pensare di cominciare con la guida di qualcuno più esperto. Il problema per te adesso è acquisire case (cioè la prima cosa che insegnano agli agenti immobiliari), ma per i tuoi clienti il problema potresti essere tu se non fai un po' di gavetta.
 

camerada

Membro Ordinario
Mediatore Creditizio
Acquisire incarichi

Ciao a tutti, ho iniziato da poco a fare questo mestiere. E una delle difficoltà maggiori la sto incontrando nelle acquisizioni dei mandati di vendita. Qual'è la vostra tecnica per "convincere" i privati ad affidarvi la vostra casa???

Il mio percorso professionale mi ha permesso di imparare una cosa: se voglio imparare un mestiere faccio un Po di gavetta con un esperto o comunque già avviato che mi possa e voglia insegnarmi.
E' difficile imparare attraverso un post od un libro tutto ciò che occorre per una comunicazione efficace per instaurare il giusto rapporto di fiducia, per una corretta analisi delle esigenze ed infine una valorizzazione dei benefici per il cliente.
Se hai bisogno di aiuto contattami maurizio@camerada-it
 

archiphil

Membro Ordinario
Fagli capire che l'incarico tutela tè ma sopratutto tutela loro! Gli obblighi che tu assumi nei loro confronti (pubblicità di ogni tipo, assicurazione sui rischi professionali, consulenza fino al rogito etc..) sono di gran lunga maggiori di quelli che si assumono loro. Spiegagli che tu avendo un mandato sottoscritto da loro ti fa lavorare in maniera più serena (nel pubblicizzare l'immobile, qualora dovesse succedere qualcosa durante la visita o nella ricerca presso comune, catasto etc. di documentazione varia). E' la verità e con me funziona!;)
 
E

EnCa78

Ospite
Innanzitutto, fatti seguire da un collega più esperto. Poi, giacchè la concorrenza è tanta, variegata e non sempre corretta, prova a fare qualcosa per distinguerti e, all'occorrenza, il mio consiglio è uno solo: sii corretto, trasparente, mai troppo aggressivo e competente, credendo innanzitutto alle cose che dici.
E ricorda: un bravo agente immobiliare non è mai un incantatore di serpenti.
In bocca al lupo, di cuore. :ok:
 

panzer

Membro Ordinario
1)l'incarico tutela il papabile acquirente,vedi capitolo dedicato a ipoteche giudiziali etc
2)permette di prendere accordi precisi riguardo prezzo,tempistiche,impegni.
3)l'incarico non si chiede.Si prende.Ma ci vuole tempo e un certo tipo di carattere.
4)avere vicino un'agente che si occupi di tutto: publicità,burocrazia,trattativa,etc etc. La cosa difficile infatti non è far andare bene un appuntamento ma,piuttosto,mettere l'acquirente in condizione di comprare.Nel mio caso sono avvantaggiato perchè seguo anche i finanziamenti...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto