1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jorquera89

    jorquera89 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Ciao a tutti, ho iniziato da poco a fare questo mestiere. E una delle difficoltà maggiori la sto incontrando nelle acquisizioni dei mandati di vendita. Qual'è la vostra tecnica per "convincere" i privati ad affidarvi la vostra casa???
     
  2. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Potresti pensare di cominciare con la guida di qualcuno più esperto. Il problema per te adesso è acquisire case (cioè la prima cosa che insegnano agli agenti immobiliari), ma per i tuoi clienti il problema potresti essere tu se non fai un po' di gavetta.
     
    A Bagudi e camerada piace questo messaggio.
  3. camerada

    camerada Membro Ordinario

    Mediatore Creditizio
    Acquisire incarichi

    Il mio percorso professionale mi ha permesso di imparare una cosa: se voglio imparare un mestiere faccio un Po di gavetta con un esperto o comunque già avviato che mi possa e voglia insegnarmi.
    E' difficile imparare attraverso un post od un libro tutto ciò che occorre per una comunicazione efficace per instaurare il giusto rapporto di fiducia, per una corretta analisi delle esigenze ed infine una valorizzazione dei benefici per il cliente.
    Se hai bisogno di aiuto contattami maurizio@camerada-it
     
  4. smoker

    smoker Membro Senior

    Privato Cittadino
    Prova con il volantinaggio nelle cassette postali, offrendo provvigione ridotta per i nuovi clienti venditori.

    Smoker
     
  5. archiphil

    archiphil Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Fagli capire che l'incarico tutela tè ma sopratutto tutela loro! Gli obblighi che tu assumi nei loro confronti (pubblicità di ogni tipo, assicurazione sui rischi professionali, consulenza fino al rogito etc..) sono di gran lunga maggiori di quelli che si assumono loro. Spiegagli che tu avendo un mandato sottoscritto da loro ti fa lavorare in maniera più serena (nel pubblicizzare l'immobile, qualora dovesse succedere qualcosa durante la visita o nella ricerca presso comune, catasto etc. di documentazione varia). E' la verità e con me funziona!;)
     
  6. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    Innanzitutto, fatti seguire da un collega più esperto. Poi, giacchè la concorrenza è tanta, variegata e non sempre corretta, prova a fare qualcosa per distinguerti e, all'occorrenza, il mio consiglio è uno solo: sii corretto, trasparente, mai troppo aggressivo e competente, credendo innanzitutto alle cose che dici.
    E ricorda: un bravo agente immobiliare non è mai un incantatore di serpenti.
    In bocca al lupo, di cuore. :ok:
     
    A camerada e panzer piace questo messaggio.
  7. panzer

    panzer Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    1)l'incarico tutela il papabile acquirente,vedi capitolo dedicato a ipoteche giudiziali etc
    2)permette di prendere accordi precisi riguardo prezzo,tempistiche,impegni.
    3)l'incarico non si chiede.Si prende.Ma ci vuole tempo e un certo tipo di carattere.
    4)avere vicino un'agente che si occupi di tutto: publicità,burocrazia,trattativa,etc etc. La cosa difficile infatti non è far andare bene un appuntamento ma,piuttosto,mettere l'acquirente in condizione di comprare.Nel mio caso sono avvantaggiato perchè seguo anche i finanziamenti...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina