Ora Casa "Eboli"

Membro Junior
Agente Immobiliare
Il caso e' questo" Avevamo in gestione tra i nostri immobili un attivita' di Bar,con incarico in esclusiva non ancora scaduto.....il proprietario ci informa che ha trovato l'acquirente,io gli chiedo come e lui dice che l'acquirente ha visto su internet (il nostro sito,e vari portali immobiliari usati per la nostra pubblicita') con un cartellone due per tre che recita "Oracasa Vende questo Bar".L'acquurente procede a rogito giustificando che non essendo passata direttamente da noi nulla ci deve.Ho ravvisato il proprietario e con una forte scontistica sulla sua penale mi faccio autodichiarare cio' che ho detto,chiamo il mio legale pensando di poter aggredire l'acquirente e lui mi dice che la giurisdizione attualmente si sta muovendo in direzione opposta alla nostra,ossia che intentare una causa sarebbe oneroso e facilmente perdibile,che con fogli di visita neanche ci si arriva dato il rigetto di alcune cause intentate dai colleghi.Allora la mia domanda e' questa,e' facile prenderci in giro,che ci vuole a saltarci niente,e quindi a cosa ci serve l'esclusiva dato che le ultime sentenze hanno dichiarate vessatorie persino la clausola che riguarda la penale? Mi sa che tra un po ci conviene cambiare lavoro!
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono d'accordo con te che ci " saltano da tutte le parti" ed é proprio per questo motivo che bisogna cambiare metodo, anche la pubblicità su internet deve essere blindata.:rabbia:
 
S

Sunrise

Ospite
anche la pubblicità su internet deve essere blindata.:rabbia:
ù

non serve a niente internet è di tutti e i privati vi saltano sempre meglio....fate i mandatari, solo provvigione da chi vende.....è l'unica strada
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Limpida é una dritta....
Imparate da lei.
I suoi immobili sono tutti su ...Marte.
:ok:
Sfido ad identificarli...

Se fossi un agente immobiliare nelle pubblicità su internet non metterei MAI la foto dell'esterno dell'immobile in vendita. Ora con street wew, mappe aeree digitali varie é un gioco da ragazzi individuare il palazzo con l'appartamento in vendita....
Poi, dall'annuncio del mediatore ricavo il piano dove si vende l'appartamento, ci salgo, citofono ai campanelli, chiedo, e alla fine lo ritrovo.
Alla faccia degli agenti immobiliari sulla terra....
 

simon85rm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Secondo me l'unico rischio di non mettere alcuni dettagli è semplicemente che l'acquirente interessato voli a comprare un'altra casa ... lo scavalco è messo in atto dai disperati che chiedono 0 % stretta di mano semiesclusive e via discorrendo. Se avete 6 mesi di esclusiva e la fiducia del cliente non c'è d'aver timore ... oppure , avete paura che avendo preso troppo caro l'incarico , potreste perdere il cliente ? O ancora : paura a dirgli che vale meno e che comunque in zona c'è molto a molto meno? Meditate gente , meditate .
Per il collega di oro casa ... che dire ... mi dispiace molto , ma svolgo questo mestiere con passione e finchè c'è una persona che mi degna di fiducia conferendomi un incarico , continuero' a credere in tutto questo ... gli esseri umani non sono tutti uguali , per fortuna o purtroppo ...
 

Samuele Brignone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
....fate i mandatari, solo provvigione da chi vende.....è l'unica strada

Si si certo, poi quello che mi da il venditore lo regalo all'acquirente per ringraziarlo di tanta bontà. In omaggio anche un viaggio alle Maldive e se è simpatico scuola gratis per i figli offerta dall'agente immobiliare!

Ma ti pare? Dovrei cercare di offrire un ottimo servizio gratis?

Sono un professionista o una onlus?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto