1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Ora Casa "Eboli"

    Ora Casa "Eboli" Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Il caso e' questo" Avevamo in gestione tra i nostri immobili un attivita' di Bar,con incarico in esclusiva non ancora scaduto.....il proprietario ci informa che ha trovato l'acquirente,io gli chiedo come e lui dice che l'acquirente ha visto su internet (il nostro sito,e vari portali immobiliari usati per la nostra pubblicita') con un cartellone due per tre che recita "Oracasa Vende questo Bar".L'acquurente procede a rogito giustificando che non essendo passata direttamente da noi nulla ci deve.Ho ravvisato il proprietario e con una forte scontistica sulla sua penale mi faccio autodichiarare cio' che ho detto,chiamo il mio legale pensando di poter aggredire l'acquirente e lui mi dice che la giurisdizione attualmente si sta muovendo in direzione opposta alla nostra,ossia che intentare una causa sarebbe oneroso e facilmente perdibile,che con fogli di visita neanche ci si arriva dato il rigetto di alcune cause intentate dai colleghi.Allora la mia domanda e' questa,e' facile prenderci in giro,che ci vuole a saltarci niente,e quindi a cosa ci serve l'esclusiva dato che le ultime sentenze hanno dichiarate vessatorie persino la clausola che riguarda la penale? Mi sa che tra un po ci conviene cambiare lavoro!
     
  2. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Sono d'accordo con te che ci " saltano da tutte le parti" ed é proprio per questo motivo che bisogna cambiare metodo, anche la pubblicità su internet deve essere blindata.:rabbia:
     
    A H&F piace questo elemento.
  3. Sunrise

    Sunrise Ospite

    ù

    non serve a niente internet è di tutti e i privati vi saltano sempre meglio....fate i mandatari, solo provvigione da chi vende.....è l'unica strada
     
    A Stefo piace questo elemento.
  4. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    proprio perché internet é di tutti, io ci metto solo quello che ritengo sia indispensabile per tutelare il mio lavoro.
     
    A H&F e Graf piace questo messaggio.
  5. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Limpida é una dritta....
    Imparate da lei.
    I suoi immobili sono tutti su ...Marte.
    :ok:
    Sfido ad identificarli...

    Se fossi un agente immobiliare nelle pubblicità su internet non metterei MAI la foto dell'esterno dell'immobile in vendita. Ora con street wew, mappe aeree digitali varie é un gioco da ragazzi individuare il palazzo con l'appartamento in vendita....
    Poi, dall'annuncio del mediatore ricavo il piano dove si vende l'appartamento, ci salgo, citofono ai campanelli, chiedo, e alla fine lo ritrovo.
    Alla faccia degli agenti immobiliari sulla terra....
     
    A La Capanna e Sunrise piace questo messaggio.
  6. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Graf, sei stato chiamato!:ok::risata:
     
    A studiopci piace questo elemento.
  7. Sunrise

    Sunrise Ospite

    cosa vuoi tutelare.......spera nella correttezza altrui..;)
     
    A enzo6 e Graf piace questo messaggio.
  8. simon85rm

    simon85rm Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Secondo me l'unico rischio di non mettere alcuni dettagli è semplicemente che l'acquirente interessato voli a comprare un'altra casa ... lo scavalco è messo in atto dai disperati che chiedono 0 % stretta di mano semiesclusive e via discorrendo. Se avete 6 mesi di esclusiva e la fiducia del cliente non c'è d'aver timore ... oppure , avete paura che avendo preso troppo caro l'incarico , potreste perdere il cliente ? O ancora : paura a dirgli che vale meno e che comunque in zona c'è molto a molto meno? Meditate gente , meditate .
    Per il collega di oro casa ... che dire ... mi dispiace molto , ma svolgo questo mestiere con passione e finchè c'è una persona che mi degna di fiducia conferendomi un incarico , continuero' a credere in tutto questo ... gli esseri umani non sono tutti uguali , per fortuna o purtroppo ...
     
  9. Samuele Brignone

    Samuele Brignone Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Si si certo, poi quello che mi da il venditore lo regalo all'acquirente per ringraziarlo di tanta bontà. In omaggio anche un viaggio alle Maldive e se è simpatico scuola gratis per i figli offerta dall'agente immobiliare!

    Ma ti pare? Dovrei cercare di offrire un ottimo servizio gratis?

    Sono un professionista o una onlus?
     
  10. LEnrica

    LEnrica Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Chi visse sperando morì ..non si può dire!
     
    A La Capanna piace questo elemento.
  11. LEnrica

    LEnrica Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Sarei d'accordo con te se la legge obbligasse a far passare tutte le transazioni immobiliari tramite agenzia.
    Ma visto che non è così sarà sempre una guerra...
     
  12. Sunrise

    Sunrise Ospite


    Ragazzi...... informatevi un pò....in USA Francia UK ed altri stati la strada è questa da tempo......poi fate voi.....il sondaggio in alto a destra parla chiaro..:fico:

    bene allora non sperate di essere tutelati......saltarvi è e sarà sempre più facile....trattate cento case in parola con foto e quant'altro , magari insieme ad altre agenzie e con il privato direttamente....tutti insieme appassionatamente sui vari portali ricolmi di fotografie...

    e parlate di essere saltati che neanche si può usare come termine perchè siete saltati già al momento in cui pubblicate....visto che nessun giudice vi tutelerebbe quando esiste una pluralità di offerte pubblicitarie..:cauto:
     
  13. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Intanto cambierei avvocato.
    Poi mi leggerei con calma le sentenze di cui parla l'avvocato (? Hai controllato che abbia almeno la laurea ?). C'è qualcosa che non capisco . Forse è un legale amico che ha paura che non lo paghi ? Non credo che le cose stanno solo come dici tu.


    Prima di fare elucubrazioni su come comportarsi in futuro, bisogna verifica che l'accocato non abbia detto cavolate. E' abbastanza frequente ( che dicano cavolate ).
    L'ultimo mio legale l'ho licenziato 12 giorni dopo l'incarico : per eccesso di cavolate. Io ho un brutto carattere, ma farmi raccontare balle dal primo furbastro .......
     
  14. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    A proposito di chiamate.... Limpida, questa mattina sono stato chiamato telefonicamente da Carlina Acaulis mentre stava lavorando nel giardino della sua villetta di Città Di Castello, godendosi gli ultimi tepori dell'autunno (vedi foto).
    [​IMG]
    Per farla breve, si è lamentata con me perché, attualmente, sta abbastanza nelle peste...In sintesi, mi ha raccontato una storiaccia abbastanza sorprendente di beghe di paese, di imbrogli e tradimenti nella quali lei, inavvertitamente, ha avuto un ruolo attivo come agente immobiliare...

    Questa sera, appena ho un pò di tempo, posterò una discussione apposita; Carlina, molto gentilmente, mi ha dato il permesso di divulgare il fatto;c'è da riflettere, oltre che da sorriderci bonariamente, su come la professione di agente immobiliare riserva sempre nuove e non sempre gradite sorprese....
    :^^::fico:
     
  15. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Visto che si parla d'avvocati: una persona a me cara si rivolse ad un avvocato che permise alla parte avversa di presentare falsi testimoni e lui non si degno di prendere testimoni che asserissero la verità...ebbene la parte avversa ha vinto la causa e l'avvocato "......." ha avuto anche la faccia di "........." farsi pagare dalla persona a me cara...mio figlio che vive solo...il quale per non darmi preoccupazioni non mi aveva raccontato nulla e così non ho potuto far niente...ora i termini per denunciare i falsi testimoni sono scaduti e tutti gli altri sono felici e tranquilli!
     
    A H&F piace questo elemento.
  16. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Linkerei il tuo post per un membro avvocato di Roma che ogni tanto compare da in fondo un mega tavolo per fare pubblicità alla categoria forense, fra le pù attaccate d'Italia
     
  17. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Lo puoi fare tranquillamente, in me non c'è alcuna falsità, solo verità dimostrabile! Anna
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina