nv17

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno ragazzi! Mi inserisco nella discussione perché, tra un paio di settimane, proverò a prendere un appuntamento con ISP per verificare la fattibilità di un mutuo di 120mila euro al 95%. Io e mia moglie siamo insegnanti statali, lei a tempo indeterminato, io purtroppo a tempo determinato. Guadagnano circa 1400 euro netti al mese a testa. La mia domanda è la seguente: il mio reddito, essendo a tempo determinato, viene in qualche modo conteggiato da ISP o è come se non esistessi:disperato:?
In sostanza dal 2016 ho contratti di lavoro da settembre a giugno (quindi per tutto l'anno scolastico fino al termine delle lezioni), poi naspi per luglio e agosto. Avendo conseguito l'abilitazione a metà maggio, però, dal primo settembre avrò contratti continuativi (1 settembre - 31 agosto) senza soluzione di continuità che si rinnoveranno ogni anno.
 

nv17

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma il garante non serve soltanto se non si hanno contratti a tempo indeterminato? Comunque la rata dovrebbe aggirarsi sui 480 euro al mese. Alla peggio potremmo anche fare 30 anni a 430.
 

Rafel

Membro Junior
Privato Cittadino
Aggiornamento:

Chiamato questa mattina in banca,la perizia è OK,l'immobile è stato valutato 111.000,00€ e la pratica è in mano al deliberante.

Per l'esito positivo della perizia non mi è arrivata ne la mail,ne l'sms. Se non chiamavo io non avrei saputo nulla.
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao Rafel, bene! Considera che la mia perizia è stata effettuata il 12, io ho chiamato il 18 e ho saputo l'esito (altrimenti non avrei saputo nulla come te) e l'SMS di chiusura perizia mi è arrivato il 22 (quindi 10 giorni dopo la data della perizia). Il mio gestore mi ha detto che a quel punto, cioè dal 22, partiva la fase di istruttoria e quindi forse i 20 giorni di cui parla Azzurra...che quindi nel tuo caso non partirebbero da oggi ma dal giorno in cui ti arriva questa comunicazione di chiusura perizia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto