Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Una coppia di amici aveva il mutuo cointestato e lavorava solo lui, però stiamo parlando di 18 anni fa nel 2007.
C'è una quota minima di sussistenza che calcola la banca ed è da quel che ricordo superiore di molto a quella cifra.
In ogni caso più che su un forum, è la banca l'unica che sa...
Questo in effetti sembra strano, perchè rifiutare di prendere un'offerta ad un open house, però sinceramente mai fatti (o meglio, solo una volta raggruppate tante visite in 2 giorni, ma non era un open house).
Al massimo non ho perso tempo a prendere offerte che sapevo già il proprietario non...
Collaborazione.
Cliente dell'altra agenzia che vende: è tutto a posto.
Io: secondo me no, fai accesso agli atti e vediamo.
Altra Agenzia: ma non serve (avevano comprato tramite loro anni prima i venditori), è tutto a posto, la planimetria corrisponde.
Io: per me no, manca questo e non c'è...
Non è strano, a me han tolto prima la sezione, poi cambiato il foglio e particella, ma l’immobile quello resta e si vedono i cambiamenti dalla visura catastale.
Allora è per quello si, han preferito qualcuno che non subordinasse al mutuo.
Alcune banche dicono all'acquirente di inserire la clausola nel preliminare di compravendita di un immobile in costruzione, cose assurde...
Io non vedo il motivo di lamentarsi, ha preso i soldi che voleva, l'agenzia ha preso la mediazione da entrambi alla fine.
Anche a me non piace la pratica io voglio 100 tu metti il prezzo che vuoi e ti tieni la differenza, se sei in 5 agenzie escono in pubblicità 5 prezzi diversi, però se così ha...
Facendo un rapido calcolo il venditore ha pagato poco meno del 3,5% più IVA e l'acquirente poco meno del 4% più IVA.
Da noi ci son agenzie che chiedono il 4% da venditore e 4% da acquirente, quindi siamo comunque nei parametri di richiesta di una parte delle agenzie della mia zona.
Non inseriscono la clausola nei preliminari di immobili in costruzione, l'interesse del costruttore in ogni caso non è tenersi una caparra ma vendere, anche perchè poi è legato con la trascrizione del preliminare.
Se mai ci dovessero essere problemi, una volta finito l'immobile vista la scarsità...
Stava per saltare un mutuo anni fa per una rata da 25 euro della palestra che per un errore non era stata incassata ed era partita la segnalazione, così per dire.
Alcune banche ti fanno la predelibera reddituale, o comunque ti danno un parere positivo a voce, e volendo come dicevi fan uscire...
Sono tutte supposizioni che fai senza fondamento, palazzinaro perché ha più proprietà? Che ne sai che non sono beni ereditati o investimenti frutto del suo lavoro, trovo inutile inserire questi discorsi che non apportano nulla di aggiuntivo alla discussione.
Liberissimo il proprietario di agire...