Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ipotizzo, potrebbe essere che il venditore ha già individuato una casa, ma l'offerta ricevuta è inferiore a quanto gli serve per il nuovo acquisto in base a come si era già informato in banca, avendo quest'offerta in mano deve ripassare in banca e chiedere il mutuo potete darmelo anche per x...
Da noi da quel che so fanno verifiche, inoltre scorso anno abbiamo dovuto fare tutti nella mia provincia una pratica per comunicare che eravamo ancora in possesso dei requisiti, e periodicamente dovremo rifarla.
Una coppia di amici aveva il mutuo cointestato e lavorava solo lui, però stiamo parlando di 18 anni fa nel 2007.
C'è una quota minima di sussistenza che calcola la banca ed è da quel che ricordo superiore di molto a quella cifra.
In ogni caso più che su un forum, è la banca l'unica che sa...
Questo in effetti sembra strano, perchè rifiutare di prendere un'offerta ad un open house, però sinceramente mai fatti (o meglio, solo una volta raggruppate tante visite in 2 giorni, ma non era un open house).
Al massimo non ho perso tempo a prendere offerte che sapevo già il proprietario non...
Collaborazione.
Cliente dell'altra agenzia che vende: è tutto a posto.
Io: secondo me no, fai accesso agli atti e vediamo.
Altra Agenzia: ma non serve (avevano comprato tramite loro anni prima i venditori), è tutto a posto, la planimetria corrisponde.
Io: per me no, manca questo e non c'è...
Non è strano, a me han tolto prima la sezione, poi cambiato il foglio e particella, ma l’immobile quello resta e si vedono i cambiamenti dalla visura catastale.
Allora è per quello si, han preferito qualcuno che non subordinasse al mutuo.
Alcune banche dicono all'acquirente di inserire la clausola nel preliminare di compravendita di un immobile in costruzione, cose assurde...
Io non vedo il motivo di lamentarsi, ha preso i soldi che voleva, l'agenzia ha preso la mediazione da entrambi alla fine.
Anche a me non piace la pratica io voglio 100 tu metti il prezzo che vuoi e ti tieni la differenza, se sei in 5 agenzie escono in pubblicità 5 prezzi diversi, però se così ha...
Facendo un rapido calcolo il venditore ha pagato poco meno del 3,5% più IVA e l'acquirente poco meno del 4% più IVA.
Da noi ci son agenzie che chiedono il 4% da venditore e 4% da acquirente, quindi siamo comunque nei parametri di richiesta di una parte delle agenzie della mia zona.