Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Si, forse hai ragione.
Nei casi che conoscevo si trattava di frazionamento e recupero sottotetto. Era imprescindibile garantire l’isolamento acustico fra le unità che venivano a crearsi. .
Purtroppo sbagliando, (e seguendo gli errori degli altri sul forum) si impara.
Dovevi indagare e chiedere cosa come e chi faceva questi accessi e verifiche. E forse si scopriva il fraintendimento.
Un conto fare delle visure in catasto, altro visionare e valutare i progetti e permessi in comune.
Peccato sia richiesta la conformità rispetto a quanto depositato in progetto o successive varianti al Comune: e il catasto come conseguenza, ma dopo la fine lavori.
Non mi pare che i contratti di comodato siano registrabili telematicamente: ed F24 solo se registrato tradizionalmente in ufficio.
Condivido: si è messa in un bel guaio
Non so se stiamo parlando del medesimo sevizio: io mi sono deciso a “chiedere” la correzione anagrafica del nome : in tutte le province meno una il mio nomedoppio è riportato tutto attaccato, solo in quella di AT per un vecchio immobile compaio come “nome doppio”.
Dopo una ventina di giorni mi...
Che le visure e planimetrie dei propri immobili fossero gratuite , lo sono da tempo (almeno quelle richieste telematicamente accedendo con Spid o simili)
Lo sono adesso anche quelle di terzi?
E ti capisco….
Certamente gli immobili non si restringono bagnandoli e simili.
Ma veniamo alle tue perplessità
1) Se affitti o vendi lo farai a corpo e non a misura proprio per evitare discussioni
2) Superficie/consistenza inferiori? Ti va persino meglio: se non hanno variato la classe...
Dalla guida ai servizi della Agenzia delle Entrate del 9/7, sembra che saranno disponibili nuove informazioni relative a visure catastali ed ipotecarie in consultazione gratuita
Allego l'estratto alla guida della Agenzia delle Entrate
Non so la correlazione con la pratica verso il riscatto. Ma oggi non darei per scontato nulla.
In passato era frequente fare modifiche al progetto in corso d’opera è non comunicarle a fine lavori. La agibilità veniva rilasciata normalmente: oggi sono non conformità e impediscono il rogito
Ni
Il subentro in caso di acquisto avviene ex lege dalla data di acquisto (rogito): non ha rilievo la data di trasmissione del RLI nè una data virtuale di percezione di canoni.
Ti conviene comunicare il subentro entro il 1/7 e provare a dichiarare i canoni da luglio (basandoti sul fatto che i...
Premesso che bisognerebbe conoscere meglio i fatti, vorrei aggiungere che l’Amministratore ha solo il dovere di amministrare , non di decidere , cosa che spetta alla assemblea dei condomini. Se certi lavori non vengono fatti, o non sono stati deliberati (con le dovute maggioranze), o ci sono...