Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Grazie, mi aveva preoccupato vedere solo l'usufrutto di 1/4, ma a quanto ho capito non necessariamente vi deve essere l'usufruttuario dei restanti 3/4, idem per la nuda proprietà.
Grazie delle risposte, quindi se ho capito bene, all'atto dove presenzieranno entrambi, dovrà essere evidenziata la postilla di rinuncia all'usufrutto. Ma si può essere usufruttuari per 1/4?
Grazie della risposta, il papà è colui che tratta la vendita, è nel pieno delle facoltà, mi domandavo, a tutti gli atti entrambi firmano, dovrà anche essere specificata la rinuncia all'usufrutto?
Salve, spero di aver scelto la giusta sezione per il mio quesito. Vorrei comprare una casa, controllando la visita catastale nella sezione DIRITTI E ONERI REALI trovo che il venditore ha l'usufrutto per 1/4 la figlia ha la nuda proprietà per 1/4 e sempre la figlia la proprietà per 3/4.
Posso...