Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Grazie a tutti per gli interventi.
Siccome mi è venuto il dubbio perchè l'appartamento non risulterebbe pubblicamente in vendita, volevo semplicemente avere qualche informazione sulla procedura da eseguire.
Non è nel mio stile bypassare la gente che lavora.
Io ho l'impressione che il venditore...
Buonasera
Ho visionato un appartamento tramite Agenzia più di un anno fa. Ho rivisto l'appartamento (sempre tramite la stessa agenzia) dopo circa 11 mesi.
L'agenzia dopo un anno dalla pubblicazione dell'annuncio di vendita, ha rimosso l'annuncio ed infine tolto anche l'avviso di vendita...
Per il discorso posto auto, il discorso è complesso, meriterebbe forse un altro post di discussione.
Praticamente manca attualmente l'adeguamento antincendio ed è stato dato l'incarico ad un tecnico. Credo dovrà fare un nuovo progetto e temo un riduzione dei posti auto. Anche se il venditore...
Quindi il primo step da farsi è la riunione condominiale (se ho ben capito) dove si chiede all' assemblea di acquistare la porzione condominiale. Come andrebbe calcolato il prezzo a mq di questo spazio BCNC?
E' vero!!!! I problemi vengono fuori gradatamente e purtroppo e a volte non si riescono a risolvere tutti. Sul posto auto che inizialmente me lo stavano vendendo di proprietà e poi è diventato condominiale non credo si possa fare molto.
Di sicuro ancora no,mi sto informando, ma non credo sia stata fatta la modifica.
Ci sarebbe, credo, un a nuova planimetria catastale aggiornata. Pare che in questa palazzina (quasi 50 anni fa) erano tutti "un pugno di amici e parenti" tanto che hanno occupato anche spazi di parcheggio...
Dovrei fare misurare l'immobile anche da un mio tecnico di fiducia prima di fare la proposta d'acquisto? Potrebbe non corrispondere a verità la nuova planimetria aggiornata?
Quindi se io dovessi acquistare questo appartamento non sanato, dovrò provvedere successivamente rischiando che non venga approvato dall'assemblea condominiale? Il notaio potrebbe rifiutarsi di fare il Rogito?