Fabiosl

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Cambia molto.
Con abusi la banca potrebbe non essere disponibile ad erogare il mutuo.
Mentre pagando senza mutuo, puoi prenderti la responsabilità di acquistare, conscio degli eventuali abusi; ovviamente il problema lo avresti in fase di rivendita, dovendo cercare altro acquirente che non necessita di mutuo.
Sono valutazioni che dovrai dare, nel caso decidessi di comprare quell'immobile, dopo aver verificato la situazione attuale.
Grazie
 

brina82

Membro Storico
Professionista
E' vero!!!! I problemi vengono fuori gradatamente e purtroppo e a volte non si riescono a risolvere tutti. Sul posto auto che inizialmente me lo stavano vendendo di proprietà e poi è diventato condominiale non credo si possa fare molto.
Fatti sistemare tutto, o abbatti il prezzo di parecchio, rispetto a quanto avresti offerto qualora non ci fossero stati tutti questi macelli.
 

Fabiosl

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si potrebbe anche provare a non frazionare il BCNC e ad evitare il Notaio (ma sempre la delibera assembleare occorre), sempre che vada tutto liscio: si fa la pratica urbanistica con docfa finale, ma credo che se si porta a rogito la delibera assembleare, o la stessa viene indicata nel rogito, il Notaio potrebbe fare storie... Dipende da quanto il Notaio ne sa di catasto!
Quindi il primo step da farsi è la riunione condominiale (se ho ben capito) dove si chiede all' assemblea di acquistare la porzione condominiale. Come andrebbe calcolato il prezzo a mq di questo spazio BCNC?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Quindi il primo step da farsi è la riunione condominiale (se ho ben capito) dove si chiede all' assemblea di acquistare la porzione condominiale. Come andrebbe calcolato il prezzo a mq di questo spazio BCNC?
Se tutti hanno lo stesso problema, pari e patta, altrimenti, mettetevi d'accordo. Io firmerei anche gratis: è palesemente un errore e a me che non ho il problema non cambierebbe nulla!
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Visto che ci sei perché non provare a far deliberare la vendita di porzioni di area comune adibita a parcheggio in modo che ognuno occupi effettivamente il suo posto auto?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Visto che ci sei perché non provare a far deliberare la vendita di porzioni di area comune adibita a parcheggio in modo che ognuno occupi effettivamente il suo posto auto?
Sarebbe saggio, ma più difficile della questione pianerottoli (comunque non semplice neppure quella).
Se ognuno avesse un posto auto di proprietà, questo andrebbe accatastato, con pagamento delle imposte per chi non avesse li una prima casa, oltre alle spese necessarie per i tecnici.
Quindi più difficile raggiungere l’ unanimità, che in condominio è comunque spesso irraggiungibile.
 

Fabiosl

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Visto che ci sei perché non provare a far deliberare la vendita di porzioni di area comune adibita a parcheggio in modo che ognuno occupi effettivamente il suo posto auto?
Per il discorso posto auto, il discorso è complesso, meriterebbe forse un altro post di discussione.
Praticamente manca attualmente l'adeguamento antincendio ed è stato dato l'incarico ad un tecnico. Credo dovrà fare un nuovo progetto e temo un riduzione dei posti auto. Anche se il venditore (compreso l'Amministratore di Condominio) dice che non dovrebbe diminuire nessun posto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto