Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao a tutti
Riguardo al DL Semplificazioni relativo al Superbonus e all'avvio dei lavori con Cila anche in presenza di abusi, ho la sensazione che siamo rimasti al palo, almeno per chi si trova in una situazione come la mia.
Potranno essere slegate le due cose, ovvero, potro' fare i lavori di...
Scusa Cefalab,va bene sapere bene cosa si acquista ma qui' hanno alzato il colmo di 50 cm sapendo che non potevano farlo dichiarando il falso.
Ora se è mia la colpa di non aver preso il metro e misurato tutta la casa prima di firmare ok va bene.
Grazie Jan80
Alcuni siti parlano che non occorrerà piu' la conformita' urbanistica, quindi mi chiedo a questo punto dove sta' la semplificazione di cui parlano.
Buongiorno
Con il Decreto Semplificazioni ci sono novità in arrivo riguardo Superbonus e abusi edilizi?
Ho letto che dovrebbe esserci una modifica al comma 13--ter dell'art. 119 dove pare non occorrerà piu' la conformità urbanistica?
Chiedo agli esperti del settore se nel dettaglio ne sanno...
Grazie Irma
Ora vado a leggerli, mi fa' strano che il mio architetto non abbia in alcun modo citato di queste responsabilità pecuniarie a danno del progettista/costruttore anche a distanza di molti anni.
Il mio tecnico (Architetto) non del posto ma che conosco, dice che si potrebbe tentare una sanatoria per cambio d'uso ma senza alcuna speranza, anzi, dalla faccia che ha fatto, teme che il comune proponga l'abbassamento del soffitto dall'interno.
Non l'ho visto molto agguerrito, forse conosce...
Si è vero potrebbero dire che sono stato io a chiedere di alzare di 50 cm peccato che poi ci sono altre 13 case con la medesima altezza.
Questi non pagheranno mai perché sono passati troppi anni.
Il comune dovrebbe valutare il problema dell'intero complesso, perché parliamo di 14 unità...
Parlo di progetto iniziale perché non ci sono state modifiche alle planimetrie che mi sono state consegnate.
Sono passati 21 anni, il progettista non è più in attività e il costruttore dovrei cercalo ma sarebbe uno scarico di responsabilità e comunque già tutto andato in prescrizione.
Avevo...
Buongiorno
Nel progetto iniziale erano presenti le due porte finestre e dovrei verificare se in base alla lunghezza della stanza sul lato della portafinestra e le dimensioni della stessa 210x140 se partendo da quota zero (gronda) e arrivando a 240 (colmo licenziato), le inclinazioni attraversano...
Grazie Matusalemme
La mia intenzione non è di vendere a breve, ma era mia intenzione rendere la casa più efficiente e quindi sfruttare il Superbonus per mettere una pompa di calore, pannelli fotovoltaici e cambiare gli infissi.
Far diventare la casa una gas free e quindi più appetibile e...
Sono perplesso,oggi chi compra una casa senza mutuo?
Un perito si accorgerebbe subito che nel sottotetto ci sono impianti, rivestimenti e un bagnetto che in un locale dichiarato di sgombero non dovrebbero esserci.
Lasciamo stare le altezze differenti che io ho scoperto per caso solo 2 mesi...
Grazie del consiglio, il succo era quello, fare in modo che sul rogito sarà indicato che l'acquirente è al corrente dell'anomalia del sottotetto e non avanza altro.