Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Direi di no, ma è la prima volta che devo installare oggetti su quella specifica parete che rispetto alle altre è, come dire, "particolare" e quindi vorrei stare tranquillo. Tutto qui.
Hai ragione, siamo sul teorico.
Proviamo a fare qualche calcolo, come dire, "ingegneristico" considerando i carichi accettati dai tasselli e le forze in gioco.
Carichi tasselli 10mm (diametro foro) x 50 (lunghezza fissaggio) [DuoPower 10x50]:
materiale
KN
kg
gesso
0,35
35
calcestruzzo...
Per farvi capire meglio, vi riporto le istruzioni d'installazione.
Bisogna quindi considerare quella parete mostrata all'inizio del thread. Il peso della tv pari a 19kg ed infine che il tassello (A3) deve essere un 10x80 mentre ovviamente la vite (A1) è 8x65.
Secondo voi, lato "fattibilità...
Grazie per la risposta.
Come indicavo nel post precedente, il tema è avere suggerimenti su utilizzare quel tassello così "grande" su una parete di questo tipo.
Grazie mille.
In realtà lo split è installato su un'altra zona della parete. È stato fissato con stop da 6. Installazione facile. È li da 1anno e non si è mai mosso. Pur essendo stato utilizzato molto. Probabilmente è molto leggero rispetto al carico sopportato dai tasselli.
Il mio dubbio è...
Prima di tutto grazie per la risposta.
In fondo si vede il buco della stanza oltre la parete.
Quello che mi "preoccupa" é capire la resistenza per attaccare mobili, mensole, etc.
Per ora sono stati installati split del condizionatore con stop da 6.
Provo ad aggiungere altre foto.
Ciao a tutti,
durante i lavori di una nuova casa ho notato che una delle pareti non è il classico muro di foratini ma un materiale che non conosco. Sembra assolutamente resistente (è stato installato uno split di un condizionatore con gli stop da 6 e regge perfettamente).
Volevo però chiedere...