Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ma tu gliela hai promessa in vendita tutta, o solo la parte presente in planimetria ?
Cioè, è un locale unico, usato come tale da sempre ?
Ha più entrate ?
Se la tua proposta sarà accettata, potrai anche versare i 10.000 al venditore tramite bonifico.
Resta il fatto che senza assegno allegato la proposta può essere considerata un po’ “debole”
No, ma sarebbe decisamente preferibile far inserire un termine entro il quale la tua controproposta deve venir accettata, per considerare concluso il contratto.
Fai correggere appena possibile, e ovviamente fatti consegnare copia di quanto firmato
Potrebbe essere complicato per il mutuo, visto che normalmente è previsto che l’immobile soggetto a ipoteca resti lo stesso, mentre voi intendete frazionare.
Informati in banca, oltre che con un tecnico, per capire se quello che vorreste fare è possibile
Va letto il contratto, non esiste assicurazione standard; non è nemmeno detto che ci sia un’assicurazione.
Sei sicuro ?
Chi ha controllato danno e cause ?
Hai scritto che l’ottenimento del mutuo è condizione risolutiva; se il rogito è stato fissato, significa che la banca ha dato l’ok, e il notaio è pronto.
Se non procederete con la compravendita, sarà responsabilità dell’acquirente e potrai tenere la caparra ( secondo quello che ci hai scritto).
Si, se è stata fissata la data del rogito , direi che la condizione risolutiva si e’ avverata; meglio avere convocazione per iscritto, a scanso di equivoci.
Se ti hanno detto che non hanno presentato il preliminare alla banca ( cosa impossibile), viene da pensare male; cioè che ne abbiano...
Come detto, rispondigli che vale quanto firmato nel compromesso; se non vuole procedere alla vendita secondo il contratto, sarà lui a perdere la caparra versata.