francesca63
Punteggio reazioni
9.161

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Buonasera @francesca63 dalle risposte che mi hai datto nella discussione mi sembri la più preparata e ti ringrazio. Volevo chiedere un altro consiglio gentilmente? Sto chiedendo il mutuo per l'immobile che sto comprando, in pratica 100.000 su 130.000. Mio marito ha un cud di 18.000, e nel nucleo familiare oltre a me e 2 bimbi hanno residenza anche i miei genitori.
    C
    Cicina
    @plutarco non ho capito? Ho scritto il cud di mio marito per quello chiedevo?
    P
    plutarco
    Io ho risposto in linea di massima ma ogni banca può decidere autonomamente.
    francesca63
    francesca63
    Ciao @Cicina , auguri di buon anno anche a te.
    Per quanto riguarda il mutuo purtroppo non ho gran competenza, e comunque ogni banca decide come le conviene.
    Credo che troverai più facilmente risposte aprendo una discussione pubblica, sia di forumisti esperti, sia di privati che ci sono passati.
    Buongiorno @francesca63 sono qui a chiedere di nuovo il tuo aiuto. Oggi mi sono recata in agenzia per mettere in chiaro un po la situazione e parlando mi dicono che l'acquirente potrebbe chiedere il doppio della caparra? Il problema è che io adesso dovrò cercare di risolvere la situazione che mi ritrovo..
    francesca63
    francesca63
    Ma non posso darti certezze assolute sul forum, perché bisognerebbe leggere con attenzione tutti documenti firmati, e quelli dell’immobile.
    S
    Stellina 12
    I documenti firmati sono solo quelli che ho mandato. Se mi dai una mail te li posso girare lì?
    francesca63
    francesca63
    Mi spiace, ma non voglio mettere mia mail sul forum: ti suggerisco di postare i documenti in una nuova discussione, così da avere anche altre opinioni.
    Ciao @francesca63 ti scrivo perché sono in ansia totale. Oggi mi sono recata in agenzia per chiedere magari di fermare la vendita. Il perito non è ancora uscito per la valutazione della casa. Secondo te che sei più esperta cosa potrebbe comportare ciò.
    S
    Stellina 12
    In agenzia si parlava magari che l'acquirente non può chiedere il doppio della caparra perché non ha ancora avuto la delibera del mutuo. Secondo te e fattibile? Grazie mille.
    francesca63
    francesca63
    Se non hai ricevuto caparra, a causa della sospensiva mutuo, non possono chiedere il doppio, se ti ritiri: ma possono chiedere i danni (potete trovare un accordo). Anche l’agenzia andrebbe pagata.
    Io aspetterei il 31/12 ; se avranno il mutuo venderai, e poi cercherai la casa per te.
    Se non lo avranno sarai libera.
    S
    Stellina 12
    @francesca63 infatti abbiamo deciso di aspettare fino al 31.12 e poi vedere i da farsi. Non so se riuscirà ad avere il mutuo fino ad allora.
    Ciao francesca63, ti scrivo perche mi hanno detto che sei esperta in eredità... ho una domanda.. io è mio compagno (non siamo sposati) vogliamo accendere un mutuo cointestato per un immobile che sarà intestato solo a me. Domanda: visto che lui ha due figli con un'altra donna è uno con me, dopo la morte gli altri due figli hanno diritto all'eredità riguardo sua parte di mutuo? Grazie in anticipo
    francesca63
    francesca63
    Come già scritto nella tua discussione, i suoi figli saranno eredi, insieme al figlio che avete insieme.
    Erediteranno i beni e i debiti che il tuo compagno avrà alla suamorte, secondo la legge, se accettano l’eredità.
    Ma i soldi che mette per comprare casa tua, possono essere un problema, perché sono una donazione indiretta a te.
    Io sentirei un notaio, prima di impegnarvi all’acquisto.
    U
    Utente Cancellato 76875
    ......un "privato cittadino" "esperto in eredità"..........cosà vuole dire?!!! qual'è il suo inquadramento lavorativo esattamente, se posso, visto che è un membro senior e scrive commenti come sentenze?? .....chiedere è lecito, rispondere è cortesia....;)
    le aggiungo un Grazie qui perchè nel precedente messaggio avevo finito i caratteri!
    francesca63
    francesca63
    per mancanza di caratteri, ti suggerirei di cominciare una discussione pubblica; così potranno intervenire anche agenti in attività, con info aggiornate e consigli utili.
    Trovo che la tua sia un'ottima scelta, visto quello che già fai; connubio ideale, se fatto nel contesto giusto.
    In bocca al lupo, aspetto di leggerti sul forum.
    Buongiorno Francesca, cercando informazioni per ottenere il patentino da Agente Immobiliare sono capitata su questo forum e tra le varie discussioni mi è captato un suo messaggio di risposta che ho trovato veramente valido.
    Ho 28 anni e vorrei intraprendere questa carriera per dare una sicurezza in più all'attività che ho iniziato a svolgere da poco: l'Home Staging. Sa darmi informazioni sull'iter da intraprendere?
    francesca63
    francesca63
    Buongiorno Flavia, ben arrivata sul forum, che sono certa troverai sempre interessante.
    Per prendere il patentino hai due strade: fare il corso in aula nella tua città o provincia , o seguire un corso on-line, e poi sostenere l'esame.
    Io ho fatto il corso molti anni fa , più di 20, quindi non sono molto informata di come funziona adesso, ma è fondamentale studiare bene la parte legale , e quella tecnica.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…

Ultimi Messaggi sui Profili

buongiorno a tutti,
Ho una casa, a Varese costruita nel 1992 e ristrutturata recentemente che ha un'altezza dei vani di 2.69. Se mai un giorno decidessi di venderla il perito della banca di chi vorrebbe comprarla potrebbe negare il mutuo? Grazie
Buonasera
Un piano rialzato accatastato A10 in un palazzo antico con altezza 210cm
È agibile
Che uso se ne può fare?
La ASL non da permessi come ufficio e non si può accatastare come civile abitazione
Allora come andrebbe riaccatastato?
Grazie
Alto