Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Il geometra mi ha detto che queste pratiche sarebbero dovute partire ben prima di mettere in vendita la casa. Noi avremmo dovuto verificarle, ma anche l'agenzia avrebbe dovuto metterle in evidenza quando ha preso l'incarico. Lui ci consiglia prima di risolvere tutto e poi di rimetterla in vendita.
La risposta é che non lo so, é proprio questo il punto. Peraltro il geometra non mi ha potuto quantificare i tempi necessari per il disbrigo delle pratiche urbanistiche. Su queste basi, come faccio anche a prendere l'impegno di consegnare la casa in regola entro un certo giorno?
Grazie intanto. Ho consegnato le piantine. Non ho fatto caso al fatto che le cantine non erano accatastate. Tenete presente che si tratta di una casa lontano da dove abito e di formazione non sono né geometra né architetto. Ma l'agenzia, che ha visionato l'immobile e ha portato lì i possibili...
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto sulla questione seguente.
Ho messo in vendita un mini appartamento per una cifra irrisoria, a 80.000 euro. All'agenzia é stata fornita la documentazione disponibile sull'immobile. Siccome non riuscivo a venderlo, su indicazione dell'agenzia, secondo la...
Grazie. Se non c é altra soluzione dovrò credo. Sinceramente pensavo fosse più facile, anche tenendo conto che si tratta di un mutuo al 50%. Su 30 anni saranno 350 euro al mese.
Vi ringrazio per la risposta. Specifico che i figli sono a carico del mio compagno, che come dicevo é lavoratore dipendente, con reddito netto di circa 70.000. Però come dicevo vorrei evitare di coinvolgerlo come garante o acquirente, essendo l'acquisto legato alla mia attività professionale. É...
Grazie molte. Secondo te il reddito sarebbe troppo basso per avere un qualsiasi finanziamento, oppure devo orientarmi su un mutuo più basso (es. 90.000 invece di 110.000)?
Mi rendo conto che sarà necessario andare in banca, ma anche una valutazione di massima per il momento potrebbe essere utile...
Ciao a tutti, sto valutando di acquistare un immobile come prima abitazione. Volevo chiedervi se, secondo voi, nella mia posizione posso sperare di avere un mutuo per finanziare in parte l'acquisto.
Sono una libera professionista con reddito netto annuale netto da unico di 13.500, con una...