Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Le banche non ne hanno voluto sapere anche facendo entrare mio suocero come datore di ipoteca.
Ma alla fine la mia domanda era un’altra. Posso io vendere successivamente alla mia compagna il 50% della casa su cui ci sarà l’ipoteca??
lo so ed è quello che ho chiesto subito in banca ma mi hanno detto che quelle si coprono il rischio donazione ma in questa pratica c'è anche il problema che una datrice di ipoteca (la figlia) acquista dal padre e lo vedono come autofinanziamento.
Comunque lasciamo stare ormai il discorso...
la situazione non cambierebbe se fosse anche lei co-intestataria del mutuo… :D
Ed anche con la soluzione originaria, con la sua metà in donazione, la banca avrebbe comunque messo l'ipoteca su tutta la casa e il rischio ci sarebbe stato sempre. Non vedo altra soluzione.
si ma questa soluzione non è praticamente fattibile in quanto non c'è la disponibilità del papà a questa movimentazione di denaro. Tra l'altro anche in questo caso bisognerebbe fare due atti di vendita quindi la situazione non cambia.
Vorrei restare se possibile sulla soluzione proposta, dato...
Vi espongo il mio problema sperando che qualcuno possa togliermi questo ultimo dubbio in questa intricata faccenda :D
Devo acquistare un appartamento dal papà della mia compagna. La soluzione originaria era quella che il padre donasse metà dell'appartamento alla figlia e l'altra metà la...
come scritto nel post, le quote di donazione sono tutte uguali quindi è evitato il rischio che ci possano essere future rivendicazioni.
Le vendite non si possono fare perché necessitano di movimenti di capitali che gli altri figli non sono nelle condizioni di poter fare. A meno che...
per quanto riguarda invece l'aspetto economico. la busta paga è di 1400 netti/mese e con 75k € per 20 anni non dovrei avere una rata più alta di € 400/mese.
per la banca c'è la garanzia dell'ipoteca sull'intero appartamento
Buongiorno a tutti!
Vi spiego un attimo la mia situazione per cui chiedo i vostri consigli.
Mio suocero possiede un immobile che presenta 2 unità immobiliari al piano terra ed una al primo piano. Il valore dell'appartamento più grande al primo piano (con annesso lastrico solare) è stato valutato...