Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao,
premesso che non sono sicuramente un esperto di aste (ne sto guardando una adesso per la prima volta...), ma essendomi documentato un po' sull'argomento mi sembra abbastanza certo che tu debba pagare solo le spese deliberate nell'esercizio condominiale in corso e in quello precedente. In...
Innanzitutto vi ringrazio per tutte le vostre risposte
Ne vorrei ancora approfittare per chiedervi una cosa: sulla base della vostra esperienza, normalmente, un impianto di riscaldamento centralizzato viene frazionato (nel momento in cui si fraziona l'unità di grande dimensioni in due più...
Ti ringrazio per gli interessanti spunti di riflessione che mi fornisci. Li riprendo per punti
1) è certo che il comune conceda detto frazionamento? I parametri del regolamento edilizio mi sembrano tutti rispettati. Di solito che io sappia gli obblighi di 1 posto auto per unità si applicano ai...
Intendi la redazione della nuova tabella millesimale giusto?
Pensavo la redigesse "a gratis" (cioè in quanto parte del suo incarico) l'amministratore, ma evidentemente mi sbaglio. Mi spieghi gentilmente in cosa consiste la redazione/aggiornamento della tabella millesimale? C'è un tecnico che...
Ti ringrazio per le considerazioni
Secondo te avrebbe senso fare delle visure sul palazzo per vedere se vi sono altri bilocali e in quel caso qual'è la loro rendita?
Per mq intendi quelli calpestabili o commerciali?
La tabella è quella che viene allegata al regolamento di condomio quando...
Sì concordo però come scritto sopra affinché lui proceda a tirare su il muro dove chiedo io devo dargli qualche garanzia, no?
Come la vederesti una proposta (con caparra che resta depositata presso l'agenzia immobiliare) subordinata al progetto approvato?
Stabilendo magari che la consegna della...
La proprietà ha un archietto che gli segue il frazionamento (che ha redatto la planimetria che ho postato) e se dovessi decidere di proseguire ovviamente mi doterò anche io di un tecnico per essere più tutelato
Per ora come avrete capito sto cercando, nei limiti del possibile e delle mie...
Sì infatti il problema è proprio quello
Pensavo di scrivere nella proposta che il venditore si impegna ad accatastare l'unità ad un valore pari a quello stimato (lasciando magari un minimo di margine)
L'accatastamento vero e proprio non penso il venditore voglia procedere a farlo prima di aver...
Ti ringrazio per la precisazione
Posso chiederti come mai parli di 3 vani e non 2,5? Pensavo il calcolo fosse camera (1 vano) + soggiorno (1 vano) + bagno (1/3) + ingresso (1/3) + ?
E al di là delle regole per il calcolo secondo te è corretto fare la proporzione rispetto alla rendita attuale...
Buongiorno a tutti,
sto valutando l'acquisto di un appartamento (bilocale) da un soggetto (privato) che intende frazionare il suo appartamento di grosse dimensioni e dal quale ricaverebbe appunto un bilocale e un altro appartamento.
Ora premesso che mi è stata fornita una planimetria del...
Premesso che il caso in oggetto non mi sembra riguardi un dipendente statale visto che si parla di "ditta", potresti in ogni caso darmi qualche riferimento legislativo?
Io sapevo che i 6 mesi di preavviso erano CON giusta causa
Sì scusate forse mi sono espresso male
Per solaio intendo un locale sottotetto usato a modi deposito e di proprietà indivisa dei 3 proprietari dell'ultimo piano (piano che appunto si trova subito al di sotto)
Non avevo parlato di "sottotetto" ma di "solaio" perchè (in piemonte? :) )...
Ciao a tutti!
Vi pongo il seguente caso: un condominio all'interno del quale le unità all'ultimo piano sono proprietarie in maniera indivisa del solaio (e lo utilizzanbo a modi deposito). Le unità ai piani inferiori dispongono invece delle classiche cantine all'interrato.
In caso di...
Sono stato oggi in agenzia e mi è stata lasciata una bozza di contratto
Con riferimento al discorso dello scorporo delle spese non ci dovrebbero essere problemi perchè il contratto recita così:
"Il canone di locazione convenuto in Euro X che si intende così suddiviso:
- Affitto alloggio: Euro Y...
Ciao, innazitutto grazie per la risposta
Allego a titolo di esempio una bozza di contratto reperita in rete (se ne hai un'altra che usi abitualmente o "migliore" ti sarei grato se la potessi caricare)
Riporto qui sotto il paragrafo di interesse:
Il conduttore corrisponderà al locatore...