Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Mi chiedo: il proprietario può sempre dire che si è affidato ad un'altra società pur gestendo lui in pratica la mediazione. Ma anche in questo caso non è paradossale che questa società manda il ptoptietario stesso a visionare e a gestire tutta la fase precontrattuale?
Certo è amministratore. A complicare la cosa c'è però il fatto che lui fa comparire come mediatore un'altra azienda. Infatti sulla proposta da noi firmata c'è scritto: dichiara do aver visto l'immobile con la società xxx, che non è la sua. Ma noi abbiamo sempre avuto a che fare con lui, quando...
Sì ers specificato che la fisejussione era sostitutiva del deposito cauzionale (scusate il t9 aveva scritto contrattuale).
Quello che ci scoccia è la pretesa di un aprovviggione così alta a fronte della poca trasparenza del proprietario/mediatore che ci ha spinti a gonfiare la nostra offerta...
Il punto è che venuta meno la fiducia iniziale per via della bugia siamo andati da un consulente e lui ci ha fatto notare alcune richieste assurde del contratto, in primis la richiesta di una fidejussione di gran lunga superiore alle 3 mensilità e l'assicurazione a nostro carico ( per lui era...
Grazie mille per i vostri pareri.
Nel frattempo abbiamo scoperto che quasi sicuramente l'appartamento è stato fatto vedere ad altre persone dopo la firma della proposta vincolante: è legale?
Ora in virtù della scorrettezza dell'averci nascosto chi fosse il proprietario stiamo cercando di...
In effetti è così.
Lui è amministratore di una società immobiliare che ha proprietà dell'immobile e inoltre dipendente di un'altra azienda che assume il ruolo di mediatore e a cui effettivamente è destinata la provvigione.
Di fatto però questa ha svolto attività meramente segretariale, di...
Ma non viene violata l'imparzialità del mediatore in base alla definizione dell'art. 1754 ?
Art. 1754
È mediatore colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza.
Buongiorno.
Sono qui a chiedervi un parere rispetto alla situazione in cui mi trovo nella gestione di un contratto d'affitto.
Due mesi fa io e mia moglie abbiamo preso appuntamento con un agente immobiliare per andare a vedere un appartamento. L'appartamento ci è piaciuto e abbiamo deciso di...