Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Diciamo che la risposta te la sei data da solo mentre scrivevi la domanda.
Alcune banche inseriscono clausole che obbligano il mutuatario a non modificare la destinazione d’uso senza consenso scritto.
Solitamente, salvo prova contraria, ..... quando si sottoscrive un contratto le parti sono...
Non prima di aver incaricato un tecnico che, dopo essersi interfacciato con l'Ufficio Tecnico di competenza e se non ci sono elementi ostativi, presenti la duvuta pratica urbanistica "Scia".
Per fare delle opere di ristrutturazione straordinaria non basta l'assenso dei vicini, bisogna seguire...
Volendo sorvolare sull'aspetto condominiale della posizione errata delle finestre, a volte si faceva una planimetria tipo per ogni piano che diventava una sorta di master per il successivo accatastamento, poi dopo di quella si presentavano le planimetrie per ogni subalterno.
Mi sono capitati...
Buonanotte a te, spero che tu riesca a dormire. Sicuramente lo spirito dell'Agente immobiliare e quello dell'acquirente deluso ti verranno a fare il solletico mentre dormi :) Buonanotte
Verebbe da chiedersi cosa prevedeva l'incarico e la penale in cado di recesso anticipato di una delle parti. (anche l'Agenzia ha degli obblighi).
Il tuo manifestare la volontà di non voler più vendere da come scrivi l'hai manifestata mentre l'incarico (no mandato come hai scritto tu) era...
Sicuramente l'acquirente non ti citerà, la mia era una semplice considerazione.
Il mandato con l'Agenzia è un discorso, la trattativa intrapresa con l'aspirante acquirente anche se con l'ausilio di un mediatore è un'altro.
Hai messo in vendita l'immobile ed hai ricevuto una proposta da un...
Ciao @LorenzoMarinelli
Vai tranquillo che all'Agenzia, ora come ora, non devi nulla (sorvolo sulle mie considerazioni personali riferite al tuo comportamento ..... avrai/hai avuto i tuoi validi motivi per aver fatto lavorare a vuoto un Professionista/Agenzia che ha investito tempo e denaro...
Quasi sicuramente è così, il fatto è che nel cuore della trattativa ha presidiato quale attore principale l'Agente abilitato sottoscrivendo anch'egli le scritture (proposta o incarico di mediazione che sia) , se il Cicerone o guida turistica è abilitato o meno poco importa.
Premesso che se...
Chi fà visionare una casa non è detto che abbia l'abilitazione professionale come Agente Immobiliare, la casa te la potrebbe far visionare anche un collaboratore non abilitato, come potrebbe fartela visionare la segretaria o il portiere dello stabile.
Il focus ...... è la figura che entra nel...
nel Thread che avevi iniziato nel 2022 parlavi di altri valori:
Ti posto quello che avevi scritto 3 anni fà.... Cit.
Se continua di questo passo dovete dare i soldi voi a qualcuno che se la vuole comprare :non_voglio_vedere:
Ovviamente a decidere sarà il Tribunale ma un tentativo che si può provare a fare è quello di evitare l'Asta in alcuni casi il giudice, se c’è accordo tra più coeredi, può autorizzare la vendita tramite agenzia. (certo che se lui comunque punta i piedi questa strada non è percorribile)
(nel...
Se non si riesce ad ottenere un accordo bonario credo che non ci siano tante alternative ......
Dovete fare istanza al Tribunale per una divisione giudiziale
Fai presente a tuo zio contrario che il tribunale, se non si accorda, venderà comunque la casa probabilmente a un prezzo minore più...
la legge è stata approvata dopo una sentenza della Suprema Corte che ha dato ragione ad un confinante di abitazione che aveva chiamato in giudizio Michela per i forti schiamazzi che proveninano dalla sua abitazione
Schiamazzi che si facevano sempre più frequenti e fastidiosi ogni qual volta la...