Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Buongiorno a tutti,
vorrei vendere un locale commerciale che ho ereditato.
Il locale è situato in una zona centrale di Roma, ma è penalizzato dal fatto che, per accedervi, bisogna scendere una decina di gradini e versa comunque in condizioni piuttosto compromesse.
Come posso venderlo ad un...
Ingelman, sì, il mio architetto ha presentato tutto ed il Comune di Roma ha dato parere favorevole, inviando l'accertamento di cui parlo. Però, per la terza difformità, che ha carattere diverso rispetto alle altre due, scrive soltanto che la sanzione è congrua. Ma cosa vuol dire? È questo, che...
Grazie, Abacus, io ho già ricevuto tutto, ed anche pagato profumatamente, ahimè, dal Comune, in base all'ottimo lavoro effettuato dal mio architetto.
Devo soltanto capire se la sanzione che ho pagato per il terzo "abuso" estingue lo stesso, e quindi ha carattere di sanatoria.
Buongiorno a tutti,
ho ottenuto dal Comune di Roma l'accertamento di conformità relativo a tre irregolarità:
a) la costruzione di un tramezzo.
b) la "realizzazione ex novo di un balcone, che è lì da cinquant'anni, ma che non era riportato sul progetto del costruttore.
c) Il secondo balcone...
Ci mancherebbe. Era un esempio per dire che la truffa fa sempre salire il crimine, ma che l'importo, oltre che il valore non esclusivamente materiale del bene, possono fare la differenza fra essere truffati ed essere rovinati.
Già, purtroppo la possibilità esiste. In anni di lavoro in una multinazionale americana, me ne sono capitati ben due. Ora, perdere i soldi di un'auto, è sicuramente un grosso fastidio, giusto per usare un eufemismo, ma farlo su qualche migliaio di euro e regalare una casa, mi farebbe salire...
Buonasera a tutti,
sto per vendere un immobile ricevuto in eredità dai miei genitori.
Dovrò dichiarare l'importo in sede di dichiarazione dei redditi, il prossimo anno?
Si pagano tasse?
A me hanno detto di no, ma vorrei più pareri, grazie mille!
Laura
Buonasera a tutti!
Sono in procinto di vendere un appartamento.
Avete esperienze in merito a come tutelarsi?
Una volta ricevuto l'assegno circolare all'atto della trascrizione notarile, l'immobile diventa di proprietà dell'acquirente.
E se l'assegno circolare fosse falso?
Aiuto!
Grazie,
Laura
Buongiorno! Sì, ha la canna fumaria. È tutto da ristrutturare, purtroppo. Ed è particolare. Bisogna scendere alcuni gradini, anche se poi ci sono ancora volte e piccoli archi dei primi del '900. Io non posso permettermi di farlo, ma nemmeno di mantenerlo, purtroppo! Grazie.
Buongiorno,
sono la proprietaria, insieme ad altre due persone della famiglia, di un locale commerciale sito in una via piuttosto centrale di Roma. Il locale, al momento, è vuoto ed è accatastato come ristorante (fino a Dicembre dello scorso anno c'era un pub/birreria/ristorante).
L'importo...
Buonasera,
l'appartamento dei nostri genitori, che abbiamo ricevuto in eredità, è disabitato da tre anni.
Finalmente, dopo diverse richieste, a fine mese ci sarà un'assemblea per deliberare le spese relative al riscaldamento, che non abbiamo mai pagato, chiedendo contestualmente...