Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Salve a tutti, sarei in procinto di fare una proposta d’acquisto per un bilocale (così lo chiama l’agenzia) a Roma sud. L’appartamento è un a2 livello strada ricavato all’interno di una palazzina che una volta era una fabbrica. Entrando c’è il soggiorno di circa 30 mq e poi, salendo una scala a...
non hanno preteso a dire il vero, hanno semplicemente proposto! l'agente mi sembra una persona ok, il fatto è che (benché esperto) è nuovo di questa agenzia, penso che sia con loro da massimo 2 mesi. Il titolare di quest'agenzia invece ha l'aria di essere un tipo un po spregiudicato, ma questa...
waooo!!!! un sacco di roba! ma l'edificio è del 2010 e, almeno dall'aspetto, è ben tenuto. Alcune cose forse potrei già saperle dall'amministratore (che ho avuto modo di conoscere), comunque oggi chiedo al geometra, sentiamo un po' che mi dice!
Per quanto riguarda l'agenzia sono quasi certo che...
ok seguirò il tuo consiglio, proprio oggi pomeriggio ho un appuntamento con il geometra che ha fatto la planimetria, il problema è che non so neanche che tipo di controlli dovrei richiedere!!!
Ok intanto grazie a tutti per le vostre risposte. Quelli dell'agenzia non è che mi aiutino molto, per ora mi hanno dato solo la planimetria e copia del modulo per l'offerta, dove c'è scritto che una volta accettata, l'offerta si trasforma automaticamente in contratto preliminare. Quindi parliamo...
Noi avevamo pensato in questi giorni di far inserire nel preliminare una cosa del genere:
La presente offerta è vincolata:
a) parere favorevole del Tribunale competente in merito alla messa in vendita dell’appartamento in oggetto
b) regolarità di tutti gli aspetti urbanistici e catastali.
La...
Di conseguenza io dovrei pagare 5000 euro all'agenzia tra quindici giorni anche nel caso in cui il Tribunale non conceda (tra qualche mese) l'autorizzazione! ma l'agenzia adesso sta "vendendo" un qualcosa che nei fatti non si può ancora vendere!!!
In caso di “proposta irrevocabile d’acquisto” (che se accettata dal venditore si trasforma automaticamente in contratto preliminare) quando va riconosciuta la provvigione all’agenzia? Al momento dell’accettazione della proposta, al compromesso oppure al rogito?
L’appartamento in questione è di...
Si la conformità l'ho aggiunta tanto per "rafforzare", ma se non è obbligatoria la posso anche levare, del resto è già accennata sul modulo prestampato dell'agenzia (accanto alle relative voci hanno lasciato i puntini dove presumibilmente si debba scrivere "conforme", almeno credo).
Per quanto...
Ok, grazie, il problema è che questa proposta è un modulo prestampato dell'agenzia. Infatti, per tutelarmi (il venditore è al 50% un minore e quindi serve l'autorizzazione del tribunale), volevo fare inserire delle clausole come quelle di seguito:
La presente offerta è vincolata:
a) parere...