Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
buongiorno a tutti, siete stati molto utili, abbiamo chiarito che il mediatore è responsabile dell'autenticità della firma apposta, quindi o la fa firmare in sua presenza o la fa firmare davanti a qualcuno che lo certifichi e poi l'invio può essere fatto con raccomandata a/r o PEC (giusto per...
La proposta è indirizzata al "portavoce", gli altri comproprietari hanno in ogni caso messo per iscritto che accettano la proposta fatta e delegano il tizio alla sottoscrizione della stessa. Prima di accettare è stato ligio nel chiedere il consenso scritto a tutti.
Io al momento non sono nulla...
:^^::^^::^^:lo sto già facendo;););) e sto pure pressando affinchè il proprietario mi accetti la proposta e rimandi le incombenze a dopo....
torniamo alla sottoscrizione... il proprietario non ha una pec e nemmeno una firma digitale.
la pec ce l'ha il figlio del proprietario... l'accettazione...
Ok ragazzi,siete stati molto utili.
Ora vi aggiorno sulle novità, non so se sono deficiente io a fare tante domande
o mi trovo in un incubo.
La proposta deve essere accettata entro il 15 c.m.
Mi ha appena chiamato il portavoce dei venditori dicendomi che non è in grado di firmare la proposta in...
ok, a dirmi di farmi firmare la proposta "de visus" è stato un ex dirigente FIAIP (ad alte sfere direi) di cui ho molta stima e fiducia.
L'alternativa sarebbe farmi fare l'accettazione via mail e nel frattempo inviare il tutto ad un collega romano e farla sottoscrivere davanti a lui
Adesso sono abbastanza confusa....
la soluzione più semplice era la raccomandata A/R che andava su e giù così la firma era in originale sulla proposta firmata dal proponente.
Il collega mi dice di no perchè deve firmare la proposta che poi dovrà essere registrata
(il notaio mi dice che si...
Perdonami, ma mi avevano detto che non è possibile accettare la proposta via mail perchè deve essere sottoscritta personalmente davanti a qualcuno che attesti chi è la persona che firma
Buonasera, ho bisogno di consulenza.
Ho una proposta di acquisto che deve essere accettata dal proprietario.
Domanda:
Il proprietario si trova a Roma e io mi trovo a Reggio Calabria, quindi o viene giù lui o salgo su io.
In alternativa come posso fare? mi dicevano che la proposta può essere...
Questa non l’ho capita, casomai farà una controproposta, ALZANDO il prezzo.
la richiesta è di 100, la proposta è di 80, il venditore potrebbe abbassare il prezzo a 90
Il figlio credo sia sposato e risieda fuori zona perché per parlare fisicamente con lui ho dovuto aspettare il natale, quando è venuto per le feste. Ignoro la sua professione.
Buonasera, sono ancora qui alle prese con il terreno. il terzo estraneo ha rinunciato per motivi suoi estranei alla trattativa.
Il confinante ha firmato una proposta a 80;
Il figlio della confinante (quindi non essendo intestatario è come se fosse un estraneo), insiste nel dire che vuole...
Il terreno è in zona agricola a tutti gli effetti e il confinante è coltivatore diretto. La prelazione spetta a lui senza ombra di dubbio. Grazie delle risposte abbastanza esaustive.